Capodanno con La prova del cuoco: Antonella Clerici presenta i piatti per la prima settimana dell’anno

By on gennaio 2, 2013
Roma, 9 settembre 2011: Antonella Clerici conduce la nuova edizione di "La prova del cuoco" in onda tutti i giorni alle ore 12.00 su Raiuno a partire da lunedì 12 settembre. La trasmissione è abbinata quest'anno alla Lotteria Italia.

text-align: center”>Antonella Clerici la prova del cuoco

CAPODANNO CON LA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI PRESENTA I PIATTI PER LA PRIMA SETTIMANA DELL’ANNO. Prima puntata del 2013 quella di oggi de La prova del cuoco. Dopo una settimana dedicata interamente alle ricette per le festività natalizie, in particolare ai piatti per il cenone di San Silvestro, Antonella Clerici e i cuochi del programma culinario più amato dagli italiani oggi hanno proposto una serie di pietanze da preparare in questa prima settimana dell’anno. Dopo l’anteprima curata come sempre da Marco Di Buono, la padrona di casa ha aperto la trasmissione augurando un felicissimo 2013 ai suoi fedeli telespettatori per poi lanciare la sfida “Chi batterà lo chef?”. A gareggiare nelle cucine del Nomentano 3 in questo mercoledì d’inizio anno sono accorsi due sciatori provenienti dalla provincia di Lucca che hanno sfidato lo chef Gilberto Rossi.

la-prova-del-cuoco-aggiunta-latte-e-limone-grattuggiato-allo-sformatino

CAPODANNO CON LA PROVA DEL CUOCO: in pentola nel secondo giorno dell’anno gnocchi di patate su fonduta di formaggi e luganega per i lucchesi e tortelli ripieni di formaggi su vellutata di patate e luganega dorata per lo chef. Franco Martinetti ha proposto come ingrediente segreto per le due ricette il raffinato liquore d’arancio. A trionfare è stato Gilberto Rossi con i suoi tortelli. Nelle cucine de La prova del cuoco a presentare un piatto della tradizione di Capodanno nella puntata odierna è intervenuta anche la cuoca bolognese Alessandra Spisni, che con Antonella ha preparato i cannelloni con funghi e patate (nella gallery la scheda con gli ingredienti e le foto che illustrano le varie fasi della preparazione).

TRA I PIATTI PER LA PRIMA SETTIMANA DELL’ANNO c’è anche il delisiozo lesso glassato che Anna Moroni e Carlo Cambi hanno preparato in diretta con muscolo di manzo, e lo sformatino soffice di panettone e pere in salsa all’arancia proposto invece da Sergio Barzetti (nella gallery le schede con gli ingredienti e le foto relative alla preparazione di entrambe le ricette). La puntata si è chiusa come di consueto con la classica gara dei cuochi tra la squadra del pomodoro e quella del peperone. Ricordiamo che le ricette de La prova del cuoco sono disponibili sul sito della trasmissione o alla pagina 759 di televideo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *