Centovetrine, Annamaria Malipiero è Maddalena Sterling

By on gennaio 9, 2013

text-align: justify”>annamaria malipieroANNAMARIA MALIPIERO è entrata solo da qualche mese all’interno della soap di Canale 5 nei panni di Maddalena Sterling, ma il suo personaggio ne ha già combinate di tutti i colori. Dopo aver conquistato il cuore di Ettore Ferri (interpretato da Roberto Alpi), la donna ha cercato di ucciderlo ritenendolo responsabile della morte di suo marito Darko. Ma la faccenda è solo all’inizio perché il tycoon, dopo aver deciso di graziarla, si troverà ad avere in mano la vita di sua figlia Diana (Daniela Fazzolari), e a quel punto sarà costretto a premerlo davvero, quel grilletto. Uccidere Maddalena era l’ultima cosa che Ferri avrebbe voluto, per lui non vi era però altra scelta: i personaggi saranno così protagonisti di una disperata corsa in ospedale Ma si sa che nelle soap tutto può succedere – ha dichiarato la Malipiero in una recente intervista al settimanale NuovoMaddalena sarà portata in ospedale, e poi…non vi resta che vedere come andrà a finire”. Affermazione alquanto ambigua quella di Annamaria Malipiero ma qualunque sia il destino della Sterling ciò che è certo è che, almeno per il momento, l’attrice veneta abbandonerà la scena.

Nata a Padova il 23 Marzo del 1972, Annamaria Malipiero si è fatta conoscere al pubblico grazie soprattutto al ruolo di Rebecca Sarpi nella soap Vivere, chiusa nel 2008 a causa dei bassi ascolti. Proprio per questo motivo il pericolo chiusura affrontato da Centovetrine nel corso dell’ultimo anno ha riportato l’attrice in un salto al passato. Nel frattempo a San Giusto Canavese ha ritrovato il suo amico e collega Brando Giorgi con cui ha condiviso numerose scene sul set di Vivere dal momento che i personaggi di Rebecca Sarpi e Roberto Falcon hanno dato vita a una love story molto apprezzata dal pubblico, tanto che numerosi sono i fan che – essendoseli ritrovati assieme in Centovetrine – hanno sperato quantomeno che le loro storie si potessero intrecciare.

Ma Annamaria Malipiero non fa l’attrice a tempo pieno, perché ha anche tre figli a cui pensare: Ginevra – avuta dall’ex-compagno Francesco Nuti – e Lucrezia e Leonardo, nati invece dalla relazione con l’ex Marco Bindelli. Nel 2003 è stata però anche protagonista del primo esperimento “cross over” tra una soap italiana e una americana: ha infatti partecipato come guest ad alcune puntate di Beautiful, il cui cast era approdato a Portofino. La Malipiero ha comunque una caratteristica fisica che non viene indubbiamente nascosta dagli addetti ai lavori, tutt’altro: la sua eterocromia (la particolarità di avere gli occhi di due differenti colori) è forse uno degli aspetti che più la rende misteriosa e affascinante, e forse uno dei motivi per cui, almeno nelle due soap di Canale 5, le è stato affidato un personaggio sotto molte sfumature perfido.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *