Centovetrine: anticipazioni della puntata di oggi martedì 8 gennaio. Viola e Damiano si fanno vivi

By on gennaio 8, 2013

text-align: center”>Centovetrine: anticipazioni martedì 8 gennaio

Centovetrine, tra mille difficoltà e allarmi per la paventata chiusura, taglia oggi un traguardo importante: la soap opera tutta italiana compie dodici anni. La prima puntata venne trasmessa infatti l’8 gennaio del 2001, lanciando nell’immaginario dei telespettatori le avventure affaristiche/sentimentali dei personaggi che ruotano intorno al centro commerciale “Centovetrine”, situato ai piedi delle Alpi, appena fuori Torino. Da allora la serie tv ha conquistato una media di oltre tre milioni di telespettatori a puntata (superando i cinque milioni nei periodi più felici della sua trama, quelli che videro l’exploit della storia d’amore tra Anita Ferri e Marco Della Rocca). Ora Centovetrine torna in prima serata, con un esperimento già tentato con discreto successo lo scorso anno, quando il rischio del mancato rinnovo del contratto era più che concreto. Dal 13 gennaio la soap sarà in onda in prime time con una puntata settimanale di circa due ore: gli ascolti saranno fondamentali per far sì che la produzione riparta, visto che il set di Telecittà dove si gira Centovetrine è ormai chiuso da mesi e il cast tecnico ed artistico è in attesa di sapere quale sarà il destino della soap.

Intanto Centovetrine continuerà ad andare in onda nel consueto appuntamento delle 14.10 su Canale5: nelle puntate in onda subito dopo la pausa natalizia si conoscerà finalmanete l’epilogo della lunga storyline incentrata sulla vendetta di Maddalena Sterling (Anna Maria Malipiero) ai danni di Ettore Ferri (Roberto Alpi). Sventato l’attentato al matrimonio di Jacopo e Diana (Alex Belli e Daniela Fazzolari), ora i due complottisti sono diventati vittime: Maddalena è prigioniera di Ettore e prova ad ucciderlo, mentre il suo braccio destro Yuri (Andrea Bullano) è stato rapito da Carol (Marianna De Micheli). Intanto, nella puntata in onda l’8 gennaio, arriverà ad una svolta anche la drammatica vicenda dei due naufraghi Viola e Damiano (Barbara Clara e Jgor Barbazza)…

Centovetrine – Anticipazioni della puntata di martedì 8 gennaio. Ettore potrebbe aver regione sui sentimenti che Maddalena prova per lui: nonostante le incitazioni dell’uomo a compiere la sua vendetta, la cinica imprenditrice non riesce ad ucciderlo. Carol è in cerca di vendetta e si chiede perché Ettore non abbia ancora denunciato la Sterling alla polizia per l’attentato che rischiava di trasformarsi in una strage. Intanto Mauro Zanasi (renato raimo) prova a riavvicinarsi a Serena (Sara Zanier): la ragazza si ritrova ad essere sotto ricatto. Una notizia sconvolge Sebastian (Michele D’Anca): appena tornato da Istanbul, una telefonato lo avverte che Viola e Damiano sono vivi!

L’appuntamento con Centovetrine è alle 14.10 su Canale 5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *