X


Centovetrine, partenza in salita per la prima serata: ecco gli ascolti, il riassunto e le anticipazioni di oggi 14 Gennaio

Scritto da , il Gennaio 14, 2013 , in Programmi Tv Tag:

text-align: justify”>centovetrine in prima serataCENTOVETRINE – Ieri è andata finalmente in onda la prima puntata di Centovetrine in prime time, che ha registrato 2.669.000 spettatori e il 10,56% di share. Non è sicuramente quanto speravano i fan, gli attori e l’intera produzione, soprattutto dopo aver raggiunto i 3.600.000 spettatori durante la puntata di venerdì  11 Gennaio: non resta dunque che vedere come si evolveranno gli ascolti e lo share in futuro per capire se la scelta di mantenere Centovetrine in prima serata è consona o meno, considerando che le puntate in onda in prime time e che vanno a sottrarsi a quelle disponibili per il daytime sono ben cinque. Vediamo quindi cosa è accaduto durante la puntata (la cui replica sarà disponibile su La5 quest’oggi a partire dalle 11) e cosa andrà invece in onda oggi nel tradizionale orario assegnato alla soap: il prossimo appuntamento con il prime time di Centovetrine è fissato invece per domenica 20 Gennaio sempre su Canale 5.

CENTOVETRINE, IL RIASSUNTO DI IERI 13 GENNAIO – Quando Jacopo e Carol giungono nel magazzino dal quale era segnalata la fuga di gas, scoprono che è stato proprio Yuri a provocarla, riuscendo successivamente a scappare. Castelli decide però di aiutare la donna e non denunciarla, ma con la condizione di rivelare tutto a Ettore e agli altri, soprattutto perché tutti loro sono ora in pericolo. Così il ragazzo chiede a Diana, Ettore e Ivan di raggiungerlo a casa di Carol che confessa quindi di aver tenuto Yuri prigioniero per giorni: il tycoon si altera e la Grimani che, avendocela ancora con lui per aver salvato la responsabile della morte di Adriano, gli chiede di lasciare la sua abitazione. Nel frattempo Yuri raggiunge Maddalena e le chiede di portare a compimento la vendetta progettata da anni, ma la donna non è più sicura che quella sia la strada giusta.[nggallery id=7146]

Damiano continua a mostrare segni di cedimento dopo i mesi passati sull’isola deserta, e Serena se ne accorge: numerosi flashback non riescono a fargli riprendere in mano la sua vita, e neppure i festeggiamenti dei suoi colleghi smuovono in lui qualcosa. Chi sembra invece essersi ripresa del tutto è Viola che, nonostante le difficoltà incontrate dopo il naufragio, racconta ormai serena l’accaduto, esaltata dall’emozione del ritorno, e intanto riprende la propria vita con Brando che le chiede nuovamente di sposarlo. Serena non è così tranquilla e continua ad avere rimorsi per la notte trascorsa con Salani, tanto da chiedere a sua sorella di non farne parola con Damiano: Cecilia accetta, anche se secondo lei questa non è la giusta soluzione. A questo si aggiunge il ricatto di Zanasi che ha scoperto il ritorno a Torino di Bauer e comunica alla Bassani che se lei non lo aiuterà  lui non esiterà a comunicare a suo marito quanto accaduto negli ultimi mesi. Quest’ultimo, nel frattempo, rifiuta un’intervista a Carmen e discute con Viola.

Laura inizia a mostrare la sua gelosia nei confronti di Margot, ma Sebastian cerca di tranquillizzarla. Intanto la Sironi continua il suo lavoro di ufficio stampa e di giornalista di Cento intervistando Viola, ma la febbre la costringe a tornare a casa dove viene raggiunta da Thomas. Ivan, intento a difendere sé e tutti gli altri da Yuri, ha infatti scelto di affidare proprio a lui il comando della sicurezza, ma Thomas vuole che sia prima Margot ad accettare il suo ritorno, e la ragazza decide di provare a ricostruire un legame con suo padre. Cecilia si mostra invece profondamente turbata nel rivederlo.

Carol convince Ettore a portarla da Maddalena e, una volta di fronte alla donna, cerca di farle sentire il peso della morte di Adriano e le promette che non si libererà di lei così facilmente. L’avvicinarsi di una tempesta la costringe però ad andare via, mentre Ferri rimane con Maddalena nei Carpazi.

CENTOVETRINE, LE ANTICIPAZIONI DI OGGIYuri riesce a depistare Thomas e a raggiungere la Grimani: ha assoluto bisogno di parlarle e spiegarle tutto quello che è accaduto nell’ultimo periodo, anche se Carol – dopo aver scoperto che è proprio lui l’assassino di Adriano – non può che odiarlo. Margot è destabilizzata dal ritorno di suo padre, ma decide di provare un riavvicinamento con lui e di invitarlo a vivere da lei. Intanto Damiano è visibilmente scioccato dai mesi vissuti con Viola sull’isola deserta e un articolo su Cento riguardante la loro avventura gli fa perdere il controllo.