Che Dio ci aiuti: la seconda stagione dal 21 febbraio su Rai Uno, ecco il promo (VIDEO)

By on gennaio 11, 2013
foto elena sofia ricci

text-align: center;”>foto elena sofia ricci

 

CHE DIO CI AIUTI 2, salvo imprevisti, dovrebbe andare in onda a partire dal 21 febbraio prossimo. La serie tv diretta da Francesco Vicario per Lux Vide e Rai Fiction racconta le vicende di suor Angela, una donna dal turbolento passato che una volta indossati i panni di monaca comincia ad aiutare il Commissario di polizia Marco Ferrari in alcune delicate indagini. Questo è quanto raccontato durante la prima stagione (qui l’ultima puntata) del programma che ha raccolto una media di oltre 6 milioni di telespettatori. Come ogni serie tv che si rispetti, il secondo capitolo di Che Dio ci aiuti presenta alcune novità, a partire dal cast.

Sono stati infatti confermati Elena Sofia Ricci, la simpatica ficcanaso suor AngelaFrancesca Chillemi, nel ruolo di Azzurra, Miriam Dalmazio nei panni di Margherita e Valeria Fabrizi in quelli di suor Costanza. Come già sapevamo da tempo, però, Serena Rossi, Massimo Poggio e Laura Gaia Piacentile – rispettivamente nei ruoli di Marco, Giulia e della piccola Cecilia –  non faranno parte del cast della seconda stagione di Che Dio ci aiuti, dopo aver deciso di partire per vivere come una famiglia vera lontano dal convento.

CHE DIO CI AIUTI, però, si arricchisce di alcune new entry che interpreteranno alcuni personaggi chiave della seconda stagione. Tra questi spicca sicuramente Lino Guanciale, un avvocato e padre in profonda crisi, al quale si affiancano anche Luca CapuanoJgor BarbazzaLudovico Fremont, Flavio Furno, Laura Glavan e Rosa Diletta Rossi. Ma cosa ci riserveranno le nuove avventure di suor Angela? Nelle otto puntate di circa cento minuti realizzate per questo secondo capitolo vedremo le suore alla prese con l’affitto delle stanze a ospiti inattesi, ma la cosa più importante è che il precedente tema poliziesco non farà più da sfondo alle vicende del convento.

CHE DIO CI AIUTI, infatti, sarà improntato su casi umani e sociali che diventeranno il perno della missione della protagonista, costretta a confrontarsi con storie e sentimenti molto delicati. La stessa Elena Sofia Ricci, tempo fa, ha sottolineato quanto il pubblico avesse gradito questo tipo di tematiche nelle puntate della scorsa serie. Si parlerà dunque di adozioni e usura, mentre non ci saranno più cadaveri e indagini.

Questa nuova veste piacerà al pubblico di Rai Uno? Intanto ecco il promo della seconda stagione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Irene

    gennaio 21, 2013 at 14:25

    non vedo l’ora che ricominci! mi piace tantissimo questa fiction e sono contenta che parli più dei temi sociali che polizieschi perchè poi somigliava troppo a don Matteo! sono stati bravi gli sceneggiatori a dare una svolta originale alla trama…ciao★

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *