Che tempo che fa: ospiti di domenica 13 gennaio Lapo Elkann ed Ermanno Olmi

By on gennaio 13, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 13 gennaio

Che tempo che fa ha ormai archiviato (almeno per ora) il prime time del lunedì: il talk di approfondimento condotto da Fabio Fazio continua ad andare in onda nella sola collocazione di palinsesto della domenica sera, dalle 20.10 alle 21.30 su Rai3. Impegnato nei preparativi del suo Festival di Sanremo, Fazio non rinuncia al tradizionale appuntamento settimanale con il programma che ormai conduce dal 2003. Questa settimana, con la par condicio che incombe, non ci saranno interviste ad esponenti politici (di solito ce n’è sempre almeno uno). Piuttosto, si punta sull’arte, sul cinema e su un personaggio piuttosto discusso come Lapo Elkann.

Che tempo che fa ospita nella puntata di domenica 13 gennaio l’erede di casa Agnelli, il regista Ermanno Olmi e il professor Flavio Caroli. Controverso protagonista del jet set, nipote di Gianni Agnelli e fratello di John Elkann, Lapo Elkann nel 2007 ha fondato Italia Independent, società specializzata in abbigliamento e accessori. Da allora va in giro a dispensare le sue ricette in fatto di look come fosse un guru della moda: a Che tempo che fa presenterà il libro Le regole del mio stile, scritto a quattro mani con Michela Gattermayer, nelle librerie dal 4 gennaio,  una specie di manuale di stile che  raccoglie consigli su eleganza e originalità.

http://youtu.be/JUYlKCrGJ2I

Che tempo che fa si apre come sempre con la rubrica meteo di Luca Mercalli, con le sue previsioni climatiche ed ambientali. Segue la rubrica d’arte del profesor Flavio Caroli, ospite abituale della trasmissione di Fabio Fazio. Altro ospite della puntata di stasera sarà Ermanno Olmi, premiato nel 2008 con il Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Anche lui dal 4 gennaio è in libreria, con un libro autobiografico intitolato L’apocalisse è un lieto fine – Storia della mia vita e del nostro futuro. Infine, il consueto appuntamento con Luciana Littizzetto, che scalda i motori in vista di Sanremo: a settimana scorsa ha concluso il suo monologo con una lettera dei desideri indirizzata alla Befana (nel video, ndr). Cosa si inventerà stavolta? L’appuntamento con Che tempo che fa è per le 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *