Che tempo che fa: ospiti di domenica 27 gennaio Bon Jovi, Brignano e Tamaro

By on gennaio 26, 2013
luciana-littizzetto-che-tempo-che-fa

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 27 gennaio

Che tempo che fa torna in onda domenica 27 gennaio con una puntata che si preannuncia ricchissima, perchè il classico mix di intellettuali, politici e personaggi dello spettacolo, stavolta si arricchisce di una storica rock band come i Bon Jovi. Il gruppo è in Italia per la promozione del singolo Because We Can, contenuto nell’ultimo disco di inediti What About Now, in uscita il prossimo 25 marzo: la band capitanata da Jon Bon Jovi, con 11 album all’attivo e oltre 125 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, regalerà ai telespettatori di Rai3 una performance live, un piccolissimo antipasto di quello che sarà il concerto attesissimo allo stadio San Siro di Milano (la tappa è fissata per il 29 giugno 2013). Fabio Fazio si allena dunque ad avere a che fare con cantanti e musicisti in vista di Sanremo: in particolare, in quest’ultima edizione di Che tempo che fa, il conduttore ha ospitato star di calibro internazionale come i Muse e Robbie Williams.

Che tempo che fa ospiterà questa settimana anche il comico Enrico Brignano: abbandonate le esperienze tv di Zelig e Le Iene, l’attore è tornato a dedicarsi a tempo pieno al teatro. Attualmente è in tournèe con in tutta Italia con lo spettacolo Tutto suo padre… e un po’ sua madre. Ospiti di Fabio Fazio sono anche il giornalista Roberto Napolitano, direttore del quotidiano economico Il Sole – 24 Ore, e la scrittrice Susanna Tamaro, autrice dell’indimenticato best-seller Và dove di porta il cuore e dal 23 gennaio nuovamente in libreria con Ogni angelo è tremendo, un’autobiografia in forma di romanzo.

Che tempo che fa si apre come sempre con le previsioni climatiche ed ambientali di Luca Mercalli. Ad introdurre gli ospiti in studio è Filippa Lagerback, mentre Luciana Littizzetto chiude la puntata con il suo monologo comico in cui commenta in chiave ironica i fatti della settimana, passando dalla politica al gossip, fino alle notizie più curiose in giro per il mondo. La sua performance si conferma il punto di forza del programma, che fa letteralmente impennare lo share: la scorsa settimana, lo show finale della Littizzetto ha portato Che tempo che fa oltre la soglia dei sette milioni di telespettatori. Perchè la satira non si ferma, nonostante la par condicio, le elezioni e l’imminente Festival di Sanremo con polemiche al seguito.

L’appuntamento con Che tempo che fa è a partire dalle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *