Corrado Guzzanti: salta la trasmissione di questa sera con Enrico Mentana su La7

By on gennaio 18, 2013
foto di corrado guzzanti e di enrico mentana

text-align: justify”>foto di corrado guzzanti e di enrico mentanaSALTA CORRADO GUZZANTI SU LA7. Dopo essere andato in onda venerdì  4 con la replica di Recital, che gli è costata una denuncia dell’Airt per aver offeso il sentimento religioso, e venerdì 11 con Aniene e Aniene 2, questa sera Corrado Guzzanti doveva tornare su La7 con un programma del tutto inedito supportato dal direttore del Tg Enrico Mentana. Erano diversi anni che Mentana cercava questa confronto televisivo e finalmente l’atteso incontro stava per avvenire. La puntata, però, registrata negli scorsi giorni non sarà trasmessa questa sera da La7, ma è stata rimandata a data da destinarsi. La motivazione che è alla base di questa scelta è la seguente: non scontrarsi con l’ospitata di Silvio Berlusconi ad Italia Domanda su Canale5. Gli ascolti della premier della trasmissione di approfondimento con ospite Pierluigi Bersani non sono stati dei migliori (2.115.000 telespettatori pari al 7.59% di share), ma probabilmente stasera ci si aspetta un riscontro maggiore e sono in parecchi ad evitare lo scontro diretto.

Anche in casa Mediaset la trasmissione di Rete4, Quarto Grado, ha anticipato di un giorno la messa in onda, andando in diretta ieri sera piuttosto che questa sera. A La7 avranno pensato di salvaguardare il prodotto inedito per collocarlo in una serata più tranquilla. Non è ancora stata decisa nessuna data, in quanto da venerdì prossimo tornerà Maurizio Crozza con il suo Crozza nel paese delle meraviglie. Questa sera sarà trasmessa una nuova puntata di Atlantide con Mario Tozzi e Greta Mauro. Una giornalista che invece non si tira indietro e che debutterà proprio questa sera su Rai3 con la suona nuova trasmissione è Lucia Annunziata, che per quattro venerdì di seguito condurrà Leader. Ospite di questa prima puntata Antonio Ingroia. Gli ascolti di Italia Domanda saranno davvero così alti oppure c’è da aspettarsi un tiepido risultato come quello di mercoledì? Su Rai1, è in programma la seconda puntata del varietà Riusciranno i nostri eroi. In questa macedonia televisiva italiana chi avrà la meglio? Sabato il dio auditel ci darà il responso.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *