Domenica Live, i comuni anti-IMU in Italia: Graziano Musella ha spiegato come non pagare la tassa sulle case

By on gennaio 20, 2013
Domenica Live Comuni Anti Imu

text-align: center”>Domenica Live Comuni Anti Imu

DOMENICA LIVE, I COMUNI ANTI-IMU IN ITALIA – Lo studio di Domenica Live, come spesso succede, anche questo pomeriggio ha preso le sembianze di un campo di battaglia, dove diversi politici hanno detto la loro sulle questioni più scottanti. Su cosa hanno dibattuto? Sull’odioso IMU, quella tassa sulle case voluta da Mario Monti, che tanto ha fatto infervorare gli italiani. Dopo le solite discussioni, è emerso anche qualcosa di veramente interessante, anzi, sbalorditivo: Barbara D’Urso ha spiegato che esistono in Italia dei comuni che non fanno pagare agli italiani nessuna tassa sulle proprie case. È la solita baggianata detta solo per suscitare ilarità? Assolutamente no, Barbarella è apparsa seria (anche se l’espressione seriosa non le viene mai bene!) e ha promesso che presto manderà sul maxischermo una clip in cui un sindaco parlerà dell’esenzione all’IMU da parte del suo comune.

INTERVISTA AL SINDACO DI ASSAGO GRAZIANO MUSELLA – L’intervista è stata fatta a Graziano Musella, il primo cittadino di Assago, una città definita anti-IMU:

“In Italia – ha spiegato il sindaco – ci sono ben 138 comuni virtuosi che non fanno pagare alla gente la tassa IMU. Assago fa parte proprio di questa cerchia prediletta di comuni: non chiediamo il versamento dell’IMU ai nostri cittadini e nemmeno l’addizionale IRPEF, avendo così un risparmio procapite di 1.046 euro, poco più o poco meno”.

Non è un’impresa impossibile, quella di cancellare una volta per tutte la tassa sugli immobili, e il dottor Musella ha descritto anche qual è stato il suo piano, ottimamente realizzato:

“Cosa abbiamo fatto per eliminare l’IMU? Abbiamo migliorato tutti i servizi delle scuole materne, abbiamo ridotto i fastidiosi costi della burocrazia e abbiamo utilizzato energie alternative, risparmiando davvero tanto”.

L’ABOLIZIONE DELL’IMU DA PARTE DI BERLUSCONI PUÒ ESSERE EVITATA? – Se verranno seguiti questi consigli del sindaco di Assago, tutte le piccole e grandi città riusciranno veramente a risparmiare? Se così fosse, la promessa di Silvio Berlusconi di abolire l’IMU non sarebbe più così allettante:

L’IMU va abolitaaveva spiegato il Cavaliere durante l’intervista ‘epocale’ fatta dalla D’Urso a Domenica Live -. La prima casa è una cosa sacra. L’impegno che assumeremo è mai più imposte sulla casa. Per i soldi sostitutivi, c’è già un disegno legge. Nella pressione fiscale, siamo tra i primi. In passato, abbiamo ridotto la pressione fiscale. Oggi siamo in una pericolosa situazione di recessione”.

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *