Don Matteo 9: Pamela Saino (Patrizia Cecchini) annuncia a sorpresa “Non sarò presente nel cast”

By on gennaio 17, 2013

text-align: center”>partizia cecchini don matteo 9

PATRIZIA CECCHINI NON SARA’ NEL CAST DI DON MATTEO 9 – La nona stagione della fortunata serie targata Lux Vide, non vedrà tra i suoi protagonisti Pamela Saino, meglio conosciuta dai suoi fan come Patrizia Cecchini. La giovane attrice, che veste i panni della figlia del maresciallo dal lontano 2001, lo comunica ufficialmente tramite la sua pagina ufficiale di Facebook:

Ciao friends! Vi ho sempre promesso che sareste stati i primi ad avere news ed infatti eccomi qui a comunicarvi, con grande dispiacere, che non sarò presente nel cast di “Don Matteo 9”! Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuate a dimostrarmi ogni giorno e sono davvero felice che Patrizia Cecchini vi abbia regalato cosi tante emozioni in questi anni passati insieme! Un grande bacio virtuale a tutti voi

Dalle righe, scritte direttamente dall’attrice, si intuisce l’amarezza della ragazza che non nasconde ai suoi fan il dispiacere di lasciare la serie. Partita in sordina nella seconda edizione, il ruolo di patrizia ha preso strada facendo visibilità sempre maggiore, tanto da diventare personaggio centrale nelle ultime due stagioni con il tormentato amore con il Capitano Tommasi. Simone Montedoro, che interpreta il neo sposo di Patrizia, rimarrà invece nel cast (da solo?).

giulio-e-patrizia

DOPO IL MATRIMONIO, LA COPPIA SI DIVIDE INSPIEGABILMENTE – Non si conoscono ancora i motivi della soppressione del personaggio. Leggendo quanto scritto da Pamela Saino, si comprende come non si tratti di abbandono volontario, anzi si dice esplicitamente dispiaciuta per la questione. La decisione presa risulta sorprendente, soprattutto se si considera che l’ottava stagione della serie termina proprio con il matrimonio tra Patrizia e il Capitano Tommasi, celebrato ovviamente dall’instancabile prete investigatore Don Matteo. Paradossalmente però, il personaggio di Giulio Tommasi sarà ancora a Gubbio ad indagare sui continui omicidi (ma tanto è inutile che lo faccia, risolve sempre tutto il prete!), e qui il giallo si fa ancora più intrigante: Perché si è deciso di dividere la coppia? 

SIMONE MONTEDORO RIMMARRA’ DA SOLO? – Simone Montedoro, impegnatissimo ne L’isola“, “Rossella 2” e “Santa Barbara”, si ripresenterà anche in questa serie indossando la solita divisa da Capitano, mentre della sua mogliettina non se ne conoscono ancora le sorti. Pochissime le indiscrezioni trapelate fin’ora sulla serie, unica certezza la mancanza di Patrizia. Mentre i fan sono in rivolta contro la produzione sulla sua pagina Facebook, ci si chiede quali siano i risvolti alla quale assisteremo nella nona stagione. Alcuni ipotizzano una separazione tra i due, immaginando Patrizia in Spagna e Giulio Tommasi tra le braccia della Conti, oppure si potrebbe immaginare una trasferta momentanea della giovane per motivi di lavoro. Fin ora non si hanno notizie certe su cosa succederà, ma non appena ne avremo vi terremo aggiornati. 

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

9 Comments

  1. Rossella

    gennaio 17, 2013 at 19:44

    Secondo me gli sceneggiatori faranno un ottimo lavoro. Qualche tempo fa proprio su questo blog ho letto una recensione abbastanza critica; si parla va di utopia: io sul colpo ho detto la mia smontando quelle tesi; poi ho capito che infondo le argomentazioni dell’autore del post non erano poi tanto sbagliate. Io amo questa serie ma forse è giusto che quei temi possano avere ampio respiro; magari la separazione, il divorzio, la famiglia allargata, la convivenza e altri temi dovrebbero toccare anche le vite dei personaggi del cast fisso e non solo quella di chi cade commettendo un delitto. Altrimenti si cade nel becero moralismo e Don Matteo diventa il personaggio di una fiaba che non è la vita.
    Penso che non sia giusto ragionare per categorie. Magari alla fine della prossima serie anche Patrizia e il Capitano potrebbero ritrovarsi anche in una sola scena. Nel film manca l’idea della ricerca.

    • Nadia

      gennaio 18, 2013 at 12:01

      Non sono del tutto d’accordo, parlare di ampie argomentazioni e di becero moralismo sono congetture. Nello specifico se la coppia in questione si è finalmente unita come tutti abbiamo visto e tale rimane è cosa sacrosanta non si capisce perché si dovrebbe pensare a una separazione o allontamento o peggio ancora di nuovo la Conti per carità, allora come definire tutto questo? Credo che in un mondo di incertezze quali siamo un po’ di buona moralità e un concetto di unione magari antico ma attuale sia un buon messaggio per tutti e sia da inseguire come esempio, il resto sono chiacchiere, vedremo cosa si inventeranno gli autori bravi in questo sicuramente mi auguro non si inventino il capitano con un’altra donna altrimenti sì che poi uscirà di scena anche questo e DM diventerebbe la solita fiction..come si dice? Attuale?

  2. Giulia Orto

    gennaio 23, 2013 at 21:40

    Dico solo che una storia bella come quella del capitano Tommasi e Patrizia Cecchini ha regalato parecchie emozioni!!!!!.Continuate ancora!Caspita!!!!lasciateci sognare in questo mondo di merda!!!!!!

    Link Utili
    Contattaci
    Per il Consumatore
    Sito accessibile
    Piani sottoscrivibili
    Condizioni Generali di Contratto
    Promozioni scadute
    Brochure digitali
    Privacy e sicurezza dati
    Area Associazioni
    English version
    Strumenti
    Trova Offerta
    Trova Telefono
    Trova Offerta Dati
    Trova Premio
    Trova negozio
    Prova in negozio
    Verifica la copertura mobile
    I più richiesti
    Shop online
    iPhone
    Tablet
    Vodafone+
    Vodafone Square
    Internet Key
    Vodafone Extra
    Countdown
    My 190
    Manuali Interattivi
    Visualizza MMS
    Vuoi diventare Cliente?
    Passa a Vodafone
    Porta i tuoi amici
    Registrati al Sito
    Partita IVA e Aziende
    Business Store
    Contatta Consulente
    Vodafone Italia
    Chi Siamo
    Per La Stampa
    Lavora Con Noi
    Sostenibilità d’Impresa
    Fondazione Vodafone Italia
    1000 Comuni
    inFamiglia

    Dico solo che la storia del capitano Tommasi e Patrizia ha regalato tantissime emozioni!
    Caspita!!!!!!!!!lasciateci sognare in questo mondo di schifo!!!!

  3. Elisa Deiana

    gennaio 30, 2013 at 15:49

    Carissima Pamela,
    è meglio essere civili, siamo adulti !!!
    Per non essere indiscreta e non voglio insultarti , ma è meglio per tutti che tu rimanga, ti dico anche il perché, da una parte c’è Simone Montedoro e su quello ci siamo capiti, che ti ama, non solo ti vuole nel cast e dall’altra che non puoi lasciare questo cast per fare che cosa? Per grattarti !!!! No, non mi hai capito. Tu per questo cast ci hai messo l’anima, hai capito di amare le persone, ma a uno in particolare( Giulio. il Capitano Tommasi ). Se hai deciso, prenditi tutto il tempo per ripensarci, non ti costa niente. Per favore … ripensaci !!!!! Non essere veloce a prendere decisioni !!!!! La tua fan che ti vuole tanto bene !!!!!! Elisa

    • Loredana e Orsola

      gennaio 26, 2014 at 17:12

      L’uscita dalla fiction, di Pamela Saino, ci ha proprio deluse. E soprattutto ci hanno deluso Nino Frassica perchè non ha mosso un dito per farla-uscire di scena e diceva di considerarla come una figlia. Perchè poi? Per dei raccomandati!
      Milly Carlucci aiuta eh???
      Noi paghiamo il canone RAI ma non lo guarderemo. Guardiamo altrove!

  4. rosaria

    gennaio 31, 2013 at 12:20

    Non sono proprio d’accordo su questa scelta della produzione di lasciare fuori il personaggio di Patrizia!!!le novita’ ci debbono essere,ma non si puo’ sfasciare la coppia ke adesso si e’ formata con il matrimonioo!!!la fiction deve essere rinnovata, ma non stravolta!!spero ke ci ripensano…..!!!!

  5. Paolo

    febbraio 6, 2013 at 21:56

    Non è possibile una cosa del genere, il matrimonio deve essere portato a termine senza una separazione oppure il Capitano Tommasi con la Conti. Patrizia ti prego ripensaci !!!!!! IL TUO FANS PAOLO

  6. Loredana

    marzo 4, 2013 at 23:05

    Visto che le puntate di Don Matteo 9 non sono ancora state girate, chiedo alla Rai e alla Lux di ripensarci e reinserire il personaggio di Patrizia Cecchini nelle nuove puntate.
    Fatelo per i tanti fans che ve lo chiedono, e che in questi anni hanno decretato il successo di questa serie.

  7. federica

    luglio 8, 2013 at 21:37

    don matteo è una fiction diversa dalle altre perché ancora pulita, non volgare, semplice, diretta, genuina, come i personaggi che la caratterizzano. Eliminare un personaggio , soprattutto Patrizia che incarna l’immagine della brava ragazza, pulita dentro, un’ipotetica figlia di noi italiani, o sorella o amica, desta meraviglia e delusione. Il matrimonio di Patrizia e Giulio è il matrimonio di noi tutti ,é il desiderio recondito della vera felicità. Quella felicità che si fonda sui valori trasmessi dalla famiglia Cecchini e dal grande don Matteo. Far sparire Patrizia è come veder crollare le speranze che tutti serbiamo nel cuore. Il matrimonio, quello religioso, è per sempre ed anche la coppia Tommasi- Cecchini! Vi saluto Federica Sanfilippo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *