E se domani: sabato 19 gennaio con Massimiliano Ossini si parlerà di arsenico nell’acqua

By on gennaio 18, 2013

text-align: center”>Massimiliano Ossini

E SE DOMANI: SABATO 19 GENNAIO CON MASSIMILIANO OSSINI SI PARLERA’ DI ARSENICO NELL’ACQUA. Sarà la città di Genova ad ospitare la terza puntata di E se domani, il programma scientifico made in Rai firmato Andrea Felici e Simona Ercolani e condotto da Massimiliano Ossini. Sabato 19 gennaio in prima serata su Raitre si parlerà di tracce di arsenico nell’acqua e di DNA, ma non solo. Spazio anche all’ossessione per il cibo di alcuni esseri umani e al commercio illegale di animali. Domani il conduttore napoletano andrà alla scoperta della città di Genova partendo dal suo mare, risorsa preziosa per il futuro della scienza e dell’economia italiana. Teresa Paoli parlerà delle tracce di arsenico rinvenute nell’acqua pubblica della regione Lazio mentre Raffaele Di Placido affronterà il tema del commercio illegale di animali esotici e si ritroverà faccia a faccia con un boa di tre metri “evaso” da una casa privata.

conduttore-massimiliano-ossini-foto

SABATO 19 GENNAIO CON MASSIMILIANO OSSINI SI PARLERA’ ANCHE DI OSSESSIONE PER IL CIBO. Ampio spazio nel terzo appuntamento con E se domani anche ad un problema sempre più comune nella società odierna: l’ossessione per il cibo. Se ne parlerà con Daniela Cipolloni che incontrerà alcune persone che stanno affrontando una terapia per combattere questo disturbo. E con l’ausilio della biologa e giornalista Barbara Gavallotti potremo inoltre scoprire cosa si nasconde dietro un esame che rappresenta una vera e propria rivoluzione nella scienza e che è in grado di svelare con la massima sicurezza la nostra identità e la nostra provenienza. Ospiti di Massimiliano Ossini nella prossima puntata di E se domani saranno anche l’esperto di tecnologia Alessio Jacona e il filosofo della scienza Stefano Moriggi. Il primo si occuperà dei giochi elettronici svelando le numerose risorse preziose per la scienza e per la medicina che si nascondono dietro a questi piccoli oggetti, mentre il secondo ripercorrerà le avventure della famiglia Piccard, “esploratori degli abissi”, portandoci alla scoperta di quelle che crediamo delle verità scientifiche ma che in realtà sono delle bufale. L’appuntamento con E se domani è per sabato 19 gennaio alle 21.05 su Raitre.

 

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *