Elezioni del 24 e 25 Febbraio: ecco per chi voteranno i vip

By on

text-align: justify”>Elezioni del 24 e 25 Febbraio: ecco a chi i vip italiani daranno il loro voto. Momenti caldi quelli che stiamo vivendo in queste settimane. La campagna elettorale si sta facendo sempre più rovente e i politici fanno a gara per accaparrarsi uno spazio nel palinsesto televisivo. Tra scandali, proteste e polemiche ci stiamo avvicinando al 24 Febbraio, il primo giorno in cui saranno aperte le urne. Dipiù e Dipiù Tv hanno voluto aprire un sondaggio sulle proiezioni di voto dei vip e quello che ne è emerso è un quadro molto sfaccettato. Tra chi voterà la coalizione di Centro Sinistra troviamo gli attori Massimo Ghini,  che prova grande affidabilità per Pierluigi Bersani, Giuseppe Pambieri, il quale ha scelto il Pd per l’importanza data alla cultura,  il cantante Francesco Baccini, il regista Marco Bellocchio che dice di credere in Bersani, Alba Parietti, l’attrice dei Ris Euridice Axen e Maria Monsè che voterà la coalizione di sinistra anche per motivi di cuore visto che il marito Salvatore Paravia si presenta in lista con Bruno Tabacci.

gabriele-greco-vota-grillo

A scegliere Silvio Berlusconi e la coalizione di Centrodestra saranno invece Serena Grandi, la quale premia il Cavaliere per il suo grande carisma, Massimo Boldi, Antonio Catania. Costantino Vitagliano darà il suo voto a Berlusconi perchè dice di aver ottenuto successo proprio grazie alla televisione da lui fondata. Edoardo Vianello è pronto a votare il Centrodestra ma anche a fare una scelta contraria qualora si accorgesse della perdita dei consensi del partito. Il paese per lui ha bisogno di qualcuno che abbia le carte per governare. Berlusconi riceverà consensi anche da Sandra Milo e Franco Zeffirelli tra gli altri. Il premier uscente Mario Monti invece sarà scelto dall’ex calciatore Paolo Rossi, dal giudice di Ballando con le Stelle Guillermo Mariotto e da Lory del Santo che rivela di essere sempre stata confusa dalla politica, ma che a parte l’aumento delle tasse, crede nel governo dei tecnici. Anche Giovanni Conversano voterà Monti, così come Patrick Rossi Gastaldi il quale è convinto della politica del sacrificio di Monti, che ha preso decisioni solide e giuste.

Beppe Grillo e il Movimento Cinque Stelle verrà votato da Francesca Rettondini che apprezza il suo modo poco diplomatico e si dice convinta che lui riuscirà a salvare l’Italia. A votare per il comico saranno anche Pietro Genuardi, l’attore di Centovetrine, che è entusiasta del fatto che Grillo voglia abbattere i costi della politica.Anche Gabriele Greco, l’attore visto in Capri 3 voterà Beppe Grillo, così come la prima storica vincitrice del Grande Fratello Cristina Plevani. Le scelte di altri vip sono indirizzate verso Nichi Vendola. Miriana Trevisan darà il suo voto al politico. Marina Ripa di Meana voterà i Radicali, mentre Fiorello sceglierà Giorgia Meloni e il suo partito. Tra le stelle del nostro spettacolo c’è anche chi però è molto deluso dalla politica.Dalila di Lazzaro non sa se voterà. L’attore Davide Silvestri non è convinto da nessuno e non voterà. Anche Stefano D’Orazio, l’ex batterista dei Pooh lascerà la scheda bianca.

Davvero uno spaccato curioso delle preferenze politiche dei nostri vip. Non ci resta che aspettare il 24 Febbraio…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. cristian

    gennaio 29, 2013 at 17:49

    chiedere agli artisti tv chi voteranno è un po condannarli, visto che la tv è lottizzata dai partiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *