Emma Marrone e Gianna Nannini: presto un duetto?

By on gennaio 16, 2013
foto cantanti emma marrone e gianna nannini

text-align: center;”>foto cantanti emma marrone e gianna nannini

EMMA MARRONE e GIANNA NANNINI: qualche giorno fa sembrava soltanto una battuta detta nell’ambito di un’intervista alla cantante senese (ve ne avevamo parlato in questo articolo). Oggi, forse, è diventato realtà. A testimoniare il fatto che probabilmente il giornalista che ha posto la domanda ne sapesse qualcosa. Da sempre considerata una delle sue artiste preferite, Emma Marrone sembrerebbe intenzionata a realizzare una collaborazione con Gianna Nannini, che proprio ieri ha pubblicato il suo diciottesimo album di inediti dal titolo Inno. A darne la notizia l’emittente Radio Italia.

GIANNA NANNINI è stata infatti ospite di Radio Italia per presentare il suo nuovo lavoro e per essere intervistata. Al termine dell’incontro radiofonico, è stato pubblicato un post sul social network Twitter nel quale viene accennato un duetto tra le due cantanti. La Nannini stessa, oltretutto, ha più volte dichiarato di conoscere molto bene Emma e di essere molto felice di scrivere per i giovani cantanti (come ha fatto ad esempio per il brano sanremese di Marco Mengoni)

Se tutto dovesse essere ufficialmente confermato, a questo punto, potrebbe davvero esserci una collaborazione tra EMMA MARRONE e GIANNA NANNINI, un progetto che porterebbe sicuramente fortuna a entrambe e che potrebbe davvero essere apprezzato dai fan dell’una e dell’altra artista. Un duetto, questo, che sarebbe facilmente lanciato in vetta alle classifiche italiane. Seppure al momento non siano stati resi noti i dettagli di questo “incontro musicale”, è probabile che nel prossimo album della cantante salentina, al momento in sala di registrazione per produrre il suo nuovo lavoro, potrebbe arricchirsi con un brano interpretato dalle due. Inoltre, Emma Marrone sta pianificando il suo prossimo tour che partirà ad aprile, e non è escluso che Gianna Nannini possa parteciparvi durante qualche data in qualità di guest star. A questo punto non resta che rimanere in attesa di conferme ufficiali da parte dell’una o dell’altra.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un duetto tra EMMA MARRONE e GIANNA NANNINI?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *