Emozioni Gold con Gigi D’Alessio: stasera lunedì 21 gennaio alle 23.25

By on gennaio 21, 2013
emozioni gold rai2

text-align: center”>emozioni gold rai2

EMOZIONI GOLD CON GIGI D’ALESSIO, ANTICIPAZIONI 21 GENNAIO – Continua l’appuntamento di RaiDue dedicato alla storia della musica italiana e dei loro induscussi protagonisti che l’hanno resa celebre in tutto il mondo: Emozioni Gold. Dopo aver raccontato la vita e le opere di Lucio Dalla, Rino Gaetano e Lucio Battisti, questa settimana si cambia decisamente registro raccontando la carriera ventennale del partenopeo Gigi D’Alessio. Questa terza puntata di Emozioni Gold come di consueto andrà in onda stasera (lunedì 21 gennaio) in seconda serata alle 23.25 circa.

Questo appuntamento cercherà di far conoscere e comprendere la vita di Gigi D’Alessio ripercorrendo i testi delle sue canzoni che rivelano tutte, in maniera diversa, qualcosa della sua storia professionale e privata. Manifesto musicale della carriera di D’Alessio è la canzone Non Mollare Mai”, che rappresenta anche il leit motiv del suo percorso di vita e di cantautore, che negli anni lo ha portato a vendere oltre 12 milioni di dischi. Una carriera, quella di D’Alessio, iniziata nei vicoli della sua Napoli quando, per sbarcare il lunario, ha cominciato a cantare ai matrimoni per arrivare poi, dopo tanta gavetta, al concerto nello stadio San Paolo, dove ha conquistato migliaia di fan e soprattutto l’attenzione dei discografici.

Da quel giorno la sua fortuna è sfociata dai confini nazionali raggiungendo città come New York e Parigi, portando con sé la semplicità e l’umiltà che lo contraddistinguono. Un appuntamento, quello con Emozioni Gold, che mostrerà anche i lati privati del cantautore: ultimo di tre figli, ha soltanto quattro anni quando il padre è costretto a emigrare in Venezuela per assicurare una vita decorosa alla sua famiglia. La storia dello “scugnizzo napoletano”, che è riuscito a far innamorare milioni di persone con le sue canzoni.

Fra gli ospiti che racconteranno la carriera di D’Alessio troveremo: il discografico Pierluigi Germini, il conduttore Pippo Baudo, Mario Biondi e i musicisti Steve Jordan e Michael Thompson.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *