Eurovision Song Contest 2013: conduce Gianni Morandi

By on gennaio 31, 2013
eurovision 2013 gianni morandi

text-align: justify”>eurovision 2013 gianni morandi

ESC 2013, CONDUCE DALL’ITALIA GIANNI MORANDI – E’ stata ufficializzata la partecipazione dell‘Italia per il terzo anno consecutivo all’Eurovision Song Contest, concorso canoro che si estende ai paesi di tutta l’Europa per eleggere il talento musicale dell’anno. La decisione è stata presa davvero con molta attenzione e, sebbene molti Paesi hanno subito dato adesione alla kermesse canora, la direzione generale della Rai ha dato il suo “sì” agli sgoccioli della data di chiusura per le adesioni. Già questo dovrebbe farci capire che probabilmente la rete del nostro servizio pubblico forse non ci crede come dovrebbe.

Sorge dunque il problema iniziale: chi condurrà la diretta televisiva che dovrà traghettare il pubblico italiano a Malmo, sede dell’Eurovision Song Contest 2013? La Rai sembra abbia già fatto la sua scelta: sarà Gianni Morandi. A rivelarlo è il settimanale Oggi che nell’ultimo numero anticipa i prossimi comunicati stampa firmati dalla direzione generale del Secondo Canale. Morandi, dopo lo stop al Festival di Sanremo, dovrà dunque occuparsi un’altra kermesse musicale dove presenterà i vari artisti europei e lancerà le dirette con le esibizioni live dalla città svedese. Riuscirà ad essere all’altezza delle precedenti conduzioni? Nel 2011 abbiamo avuto la coppia Raffaella Carrà – Bob Sinclar e nel 2012 i conduttori radiofonici Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

EUROVISION SONG CONTEST 2013, L’ARTISTA ITALIANO SARA’ SCELTO A SANREMO – Come da tradizione invece, per conoscere il nome dell’artista musicale che dovrà rappresentare la nostra nazione all’ESC 2013 dovremmo aspettare la puntata finale del Festival di Sanremo dove, assieme alla conduttrice svedese Petra Mede (se non ci sono cambi di programma), verrà svelato il nome del cantante o del gruppo vincitore di tale onoreficenza. Sulla rete già sono molti i dibattiti su questo argomento e, visto che l’Eurovision Song Contest è da sempre ricordato come uno dei concorsi musicali più giovanili, ci sono alte possibilità che a spuntarla possa essere Annalisa Scarrone, Malika Ayane o Marco Mengoni.

EUROVISION SONG CONTEST 2013, SAN MARINO E’ GIA’ PRONTA – Se qui in Italia dobbiamo aspettare il 16 febbraio, a San Marino hanno già concluso quasi tutto. A rappresentare la piccola Repubblica indipendente sarà per il secondo anno consecutivo Valentina Monetta che, dopo aver portato simpatia allo show con il suo brano “The Social Network Song (Oh Oh Uh Oh Oh)“, quest’anno porterà il brano “Crisalide” che, assieme al nuovo look della cantante, sembra andare in una direzione musicale totalmente diversa… Sperando di superare la fase delle semifinali.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

4 Comments

  1. Gianluca

    gennaio 31, 2013 at 18:56

    Prima di tutto, la RAI, quest’anno, ha confermato per tempo la sua partecipazione e non agli sgoccioli. Era ottobre e la scadenza è dicembre: http://eurofestivalit.altervista.org/2012/10/23/la-rai-conferma-la-partecipazione-dellitalia-allesc-2013/
    Inoltre su quale numero del settimanale Oggi si trova questa notizia di Morandi? Perché negli ultimi numeri non c’è nulla.

    • Gigi Gx

      gennaio 31, 2013 at 20:43

      Ciao Gianluca,
      il numero di Oggi che parla di Morandi all’Eurovision è quello uscito in edicola ieri 30 gennaio 2013. Se non erro, troverai un piccolo trafiletto che ne parla a pagina 120 dove, si sottolinea, che condurrà l’ESC nel mese di maggio.

    • Gigi

      febbraio 2, 2013 at 12:47

      Non abbiamo “abboccato ad una bufala” come dici tu. Ci siamo semplicemente permessi di riportare la notizie scritta da un settimanale, come del resto moltissimi altri siti a tema televisivo hanno fatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *