Festival di Sanremo 2013: Malika Ayane presenta i suoi due brani scritti da Giuliano Sangiorgi

By on gennaio 3, 2013
Foto di Malika Ayane cantante italiana

text-align: justify”>Foto di Malika Ayane cantante italianaFESTIVAL DI SANREMO 2013: MALIKA AYANE RACCONTA I DUE BRANI SCRITTI DA GIULIANO SANGIORGI. Una delle protagoniste del prossimo Festival della canzone italiana sarà Malika Ayane che torna in gara ancora una volta da favorita. La sofisticata cantante che nel 2010 fu esclusa dai primi tre posti con la conseguente protesta da parte dell’ orchestra, ci riprova in questa edizione a conquistare una delle prime tre posizioni. Malika si presenta con due brani scritti da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, con il quale si rinnova la collaborazione dopo il grande successo ottenuto dalla canzone ‘Come foglie‘. Oggi la cantante spiega e racconta come sono nati i due pezzi che presenterà quest’ anno:

“Ho collaborato con Giuliano a settembre quando finalmente avevo la testa libera. Non abbiamo pensato a due pezzi forti, ma gli ho chiesto di comporre qualcosa di veramente esclusivo per me”.

A Sanremo 2013 Malika porterà due brani molto diversi tra di loro, ma che racconteranno i sentimenti della cantante in prima persona. Lei spiega, infatti, che ormai Giuliano la conosce bene e i pezzi che ha scritto sono perfetti per lei. Il brano ‘Niente‘ parla di quando si è legati ad una persona, ma si è già capito che la storia non può andare avanti e che prima o poi bisogna chiuderla. La cantante spiega che quando Giuliano gliel’ ha mandata le ha detto di stare attenta perché avrebbe pianto, poi lei l’ ha rifatta e il cantautore salentino si è commosso.

Festival di Sanremo 2013: Malika Ayane poi presenterà anche un secondo pezzo dal titolo ‘E se poi‘. La cantante spiega che questo secondo brano sarà completamente diverso dal primo:

“Questo brano ha un ritmo molto sostenuto: c’è un basso e una batteria insistita. Un ritmo che ti da la carica quando magari ti fai una passeggiata e ascolti la canzone”.

Malika Ayane annuncia anche che sul palco di Sanremo 2013 porterà dei vestiti italiani. La cantante spiega già che si sta pensando agli abiti che indosserà sul palco dell’ Ariston: saranno di grande sartoria italiana, molto giovane e ricca di contraddizioni. Riuscirà quest’ anno Malika Ayane a conquistare un premio al Festival di Sanremo 2013?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *