Francesco Facchinetti: ” Simona Ventura ha abbandonato Rai Boh perchè troppo sperimentale. Separandoni da Alessia Marcuzzi ho perso”

By on gennaio 23, 2013
foto di francesco facchinetti

text-align: justify”>foto di francesco facchinettiFACCHINETTI SU RAI BOH. Sta per tornare in video dopo circa un anno e mezzo di lontananza dal piccolo schermo. Francesco Facchinetti, debutterà martedì 29 gennaio con il nuovo programma della seconda serata di Rai2: Rai Boh. Dopo diversi rinvii e un’odissea durata varie settimane, la trasmissione dovrebbe finalmente vedere la luce martedì prossimo. Facchinetti coglie l’occasione per raccontarsi in un’intervista al settimanale Oggi tra vita privata e professionale. Sul presunto abbandono della Ventura alla registrazione della prima puntata del programma, su cui si è ipotizzata qualsiasi cosa Francesco precisa: “ è andata via per qualche intoppo organizzativo”. Sottolinea di non aver mai litigato con lei ma di essere in ottimi rapporti dopo la riappacificazione televisiva sigillata negli studi di Cielo che gol. La voce seconda la quale SuperSimo avrebbe consigliato a Francesco di abbandonare questo progetto perché distante dalle sue corde dichiara: per la verità ha detto che non è una trasmissione adatta alla tv in generale. Stiamo preparando qualcosa di sperimentale ma Simona si riconosce meglio in schemi più definiti”. Sarà davvero così nuovo e ambizioso il progetto televisivo che segna il ritorno in video dell’ex dj? Per fortuna mancano pochi giorni. Tra un po’ saremo in grado di capire quanto di innovativo c’è in questa trasmissione. L’occasione è utile anche per parlare dei contenuti dello show, Facchinetti spiega: “in ogni puntata inviteremo un grande professionista della televisione perché ci riveli tutto sulla tv”.

Tema vita privata. Facchinetti ammette di essere un papà molto premuroso e attento con la piccola Mia e alquanto ansioso sulla crescita e l’educazione da impartire alla figlioletta. Specifica che farà di tutto per farla crescere nella serenità più totale cercando di non litigare con la sua ex compagna Alessia Marcuzzi. Proprio sul rapporto post separazione tra i due, Facchinetti dichiara:

separandomi dalla madre di mia figlia ho perso. È una sconfitta. Ma una cosa è chiara: Alessia sarà per tutta la vita come Mia. Qualsiasi donna verrà dopo dovrà fare i conti con questo”.

Per il lato professionale ci riserviamo di esprimere giudizi non appena terminerà la prima puntata di Rai Boh. Sulla vita privata invece quella data da Facchinetti dovrebbe essere una lezione per tanti genitori che decidono di separarsi a discapito dei figli.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *