Gabriele Cirilli al fianco di Fabrizio Frizzi a Red or Black

By on gennaio 23, 2013
foto di gabriele cirilli

text-align: justify”>foto di gabriele cirilliCIRILLI E FRIZZI PER RED OR BLACK. Arrivano maggiori dettagli su quello che si preannuncia essere un programma evento nel mese di Febbraio per la rete uno. Al termine del Festival di Sanremo, debutterà nei venerdì sera della rete ammiraglia Rai, il nuovo quiz di prima serata Red or Black. Il quiz estremamente spettacolare, prevede che otto concorrenti scommettano sulle varie sfide a loro proposte, puntando sul rosso o sul nero. Due di loro andranno alla semifinale e solo uno cercherà di aggiudicarsi il montepremi in palio nella sfida finale. Vi avevamo annunciato il  conduttore al quale era stata affidata l’ardua sfida di riportare il quiz in prima serata: Fabrizio Frizzi. Il neo direttore di Raiuno Giancarlo Leone aveva però dichiarato, in una sua recente intervista, che era prevista una conduzione a due per il format, proprio come nella versione originale. Chi si aspettava una bella presenza femminile al fianco di Frizzi resterà deluso. Sarà infatti il comico Gabriele Cirilli a fare da spalla a Fabrizio. Cirilli  farà da controaltare, con la sua simpatia e allegria, ai momenti più istituzionali del quiz. Il comico, che ha preso parte alle due edizioni di Tale e Quale show e che sta per tornare ad Un medico in famiglia, si mette per la prima volta in gioco in un programma di prima serata su Raiuno.

Per Cirilli il quiz non rappresenta un debutto come co-conduttore, in quanto nel 2005 e 2006 aveva già affiancato Monica Leofreddi nella trasmissione di Raidue: Se sbagli ti mollo, dedicata alle coppie vip. In quell’occasione era riusciuto a scrollarsi di dosso i personaggi che proponeva a Zelig e ad acquistare una certa credibilità come conduttore. Questa volta la sfida è più ardua, in quanto parliamo della prima rete di Stato e di un format di successo internazionale. Riuscirà a vincere la sfida e a tenere alto l’interesse sul quiz? La nuova coppia televisiva vi convince? Per vederli all’opera non ci resta che aspettare il 22 Febbraio, data attesa per il debutto di Red or Black.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *