Gad Lerner torna su La7 con “Zeta”: dal 25 gennaio in seconda serata

By on gennaio 1, 2013
zeta lerner la7

text-align: center”>zeta lerner la7

ZETA CON GAD LERNER, DAL 25 GENNAIO SU LA7 – Ormai i volti noti dello spettacolo si fanno da agenzia stampa da soli grazie al popoloso mondo dei social e dei siti web personali. Lo abbiamo visto, per esempio, con Capodanno Cinque e la sua conduttrice che fino a poche ore prima della non-diretta dispensava le anticipazioni della registrata sul suo blog. A porgerci più interessanti anticipazioni però, questa volta ci ha pensato Gad Lerner che, via Twitter e sito ufficiale, annuncia il suo ritorno alle scene in casa La7 con un nuovo programma dal titolo “Zeta”.

“Zeta” andrà in onda su La7 dal prossimo venerdì 25 gennaio in seconda serata alle 22.15. Come mai la scelta del nome del programma sia ricaduta sull’ultima lettera dell’alfabeto? Lo spiega lo stesso Lerner nelle pagina del suo sito ufficiale:

Esplicito il riferimento a “Z – l’orgia del potere”, film del regista Costa-Gavras vincitore dell’Oscar nel 1969, nel quale si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia.

Viene inoltre spiegato il meccanismo di “Zeta”:

In un’ora e mezza di trasmissione, Gad Lerner ospiterà un singolo protagonista, lasciandosi alle spalle la formula del talk-show a più voci. A questo ospite principale, proporrà successivamente sia interlocutori in studio che contributi esterni, per approfondire il confronto con lui in modo da creare un ritratto inedito del personaggio prescelto e un’indagine contemporanea sul rapporto fra masse e potere…

Concludono le anticipazioni di “Zeta”, l’annuncio di uno studio pensato per idealizzare il tentativo di fare “una tv culturale, meno verbosa e più vincolata ai fatti”. Alla regia ci sarà Michele Mally e fra gli autori troveremo Laura Gnocchi. Il programma inoltre è stato realizzato anche grazie all’aiuto di “La Effe”, canale tv di prossima uscita (primavera 2013) che vede in partnership due grosse potenze come Telecom Italia e Feltrinelli.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *