Gerry Scotti pensa ad un game show su Ruzzle: il gioco per smartphone più famoso del momento

By on gennaio 18, 2013
ruzzle gerry scotti

text-align: justify”>ruzzle gerry scotti

RUZZLE, NUOVO GAME SHOW DI CANALE CINQUE CON GERRY SCOTTI? – Ne stiamo parlando da un po’ di tempo: a marzo finirà Avanti un Altro (il quiz del preserale condotto da Paolo Bonolis) e, al suo posto, Mediaset sta cercando di mandare in onda dei nuovi game show in modo da non riciclare i soliti tre programmi (Chi Vuol Essere Milionario?, The Money Drop e ovviamente Avanti un Altro). Proprio a questo proposito, Gerry Scotti ieri pomeriggio ha dichiarato alle pagine di TgCom24 che sta studiando una soluzione per mandare in tv “Ruzzle”.

Ruzzle è un gioco disponibile per per smartphone e tablet che da alcune settimane sta impazzando in ogni parte del mondo. Il gioco consiste nel comporre il maggior numero di parole possibili usando le 16 lettere poste all’interno di una griglia formata da quattro lettere per quattro. Scotti si è detto innamorato di questo mini-game tecnologico tanto da voler usare proprio quel marchio per realizzarci su un programma per Canale Cinque. Da sottolineare come, un gioco simile a questo, era già andato in onda anni fa su TeleMonteCarlo col nome “Paroliamo”.

Queste le parole del conduttore al sito d’informazione di casa Mediaset:

I ragazzini sono affascinati da tutte queste cose tecnologiche… E poi abbiamo già contattato la società che produce il gioco “Ruzzle”  per poterlo trasformare in un nuovo format televisivo. In questo periodo in cui l’idiozia domina, un gioco che pesa le parole non può che far bene a tutti… Penso che “Ruzzle” si possa sviluppare in tv: sto già lavorando al progetto che potrebbe diventare una gara a due o a quattro concorrenti…

Nel frattempo, la moglie di Paolo Bonolis lancia frecciatine via Twitter: “Mio marito si inventa nuovi giochi per la televisione e Scotti riadatta cose prese in giro…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *