Il clan dei camorristi anticipazioni: la prima puntata avrà successo grazie all’arresto di Carmine Schiavone

By on gennaio 25, 2013
Il Clan Dei Camorristi Anticipazioni

text-align: center”>Il Clan Dei Camorristi Anticipazioni

IL CLAN DEI CAMORRISTI ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA – Questa sera andrà in onda la prima puntata della fiction Il clan dei camorristi, una puntata che probabilmente riuscirà a portare su Canale 5 un numero consistente di telespettatori: non solo perché è il solito genere del quale gli italiani vanno matti, ma soprattutto perché, secondo alcuni pettegoli, l’arresto di Carmine Schiavone, il figlio del noto Sandokan (Francesco Schiavone), avvenuto non molti giorni fa, avrebbe acceso la curiosità di molta gente, che seguirà la fiction per scoprire in che modo si è trasformata nel corso degli anni la mafia napoletana. I produttori, comunque, non vogliono correre il pericolo di idealizzare alcuni malavitosi, facendoli apparire come degli uomini potenti, come dei modelli da seguire per ottenere tutto ciò che si vuole dalla vita: il loro intento è quello di concentrarsi sulle guerre tra clan, e sulla difficile lotta alla mafia: “La fiction non farà andare sulla cattiva strada i giovani – ha spiegato Giuseppe Zeno (che interpreta Francesco Russo) –. Noi abbiamo evitato di rendere troppo accattivanti gli eroi negativi”.

giuseppe-zeno-attore

IL CLAN DEI CAMORRISTI SLITTERÀ AL LUNEDÌ? – Il clan dei camorristi, che conta in totale otto puntate, è pronto già da tempo, ma ora per un motivo e ora per un altro, la data della sua messa in onda è slittata sempre:

“La mia serie tv è pronta da ben nove mesi – ha detto Pietro Valsecchi, il produttore –. Perché è stato deciso di mandare in onda la prima puntata ancora adesso? Per fare pubblicità. Questa, comunque, non è stata una mia decisione, ma di chi fa i palinsesti televisivi. L’ho detto sempre: è fondamentale che si parli di camorra; anche se avrei preferito vedere la fiction il lunedì sera e non il venerdì”.

Valsecchi ha sottolineato l’importanza di toccare sempre il tema della criminalità organizzata, per far riflettere chi guarda le fiction in cui si parla di mafia e giustizia:

“Da vent’anni il nostro scopo principale è quello di raccontare, in diversi modi, la storia della camorra. Abbiamo prima reso noto Il capo dei capi, stiamo realizzando Le mani dentro la città, e molto presto gli italiani potranno giudicare il lavoro fatto su Il clan dei camorristi”.

PRIMA PUNTATA DE IL CLAN DEI CAMORRISTI – Oggi, quindi, appuntamento con Il clan dei camorristi; e per chi non potrà seguire la primissima puntata, potrà sempre leggere le anticipazioni, oppure il riassunto che verrà pubblicato domattina. Buona visione e scrivete pure le vostre impressioni su questa nuovissima serie tv!

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *