Il clan dei camorristi, Giuseppe Zeno: la biografia dell’attore bello e dannato

By on gennaio 29, 2013
Il Clan Dei Camorristi Giuseppe Zeno

text-align: center”>Il Clan Dei Camorristi Giuseppe Zeno

IL CLAN DEI CAMORRISTI, GIUSEPPE ZENO: LA BIOGRAFIA DELL’ATTORE BELLO E DANNATO – Giuseppe Zeno è un attore della fiction Il clan dei camorristi, dove interpreta il ruolo di un mafioso senza paura chiamato Francesco Russo, O’ Malese. Non è la prima volta che appare in una serie tv italiana: moltissimi lo ricorderanno – non solo per la sua bravura ma anche per la sua bellezza – quando ha recitato ne L’onore e il rispetto, o in Gente di mare o anche in Un posto al sole (una soap opera nella bufera insieme a Il clan dei camorristi). Ma procediamo con ordine, ripercorrendo tutto il suo percorso artistico. Giuseppe nasce a Cercola nel 1976, vivendo parecchi anni fra Vibo Marina ed Ercolano. Il sogno di diventare attore l’accompagna da sempre: dopo aver ottenuto il diploma di “capitano di lungo corso”, decide di frequentare l’Accademia d’Arte Drammatica di Varsavia. Inizialmente arranca un po’ nel mondo del cinema e anche in quello della televisione, dove riceve solo piccole parti, che non gli permettono di emergere; poi, buttandosi nel teatro, riesce a farsi conoscere grazie allo spettacolo Le Troiane di Euripide del 1997. Da quell’anno, comincia la vera ascesa verso il successo: diventa protagonista di diverse tournée teatrali in Argentina e in altri paesi stranieri.

giuseppe-zeno-attore

DA INCANTESIMO A SQUADRA ANTIMAFIA – Il suo ritorno in Italia non gli fa rimpiangere gli anni felici passati all’estero: riesce ad entrare nel cast di Incantesimo nel 2002, dove interpreta Alberto Fusaro; poi entra nei panni del pugile Armando di Un posto al sole; e nel 2005 recita in Gente di mare, interpretando Tony Amitrano. Il 2006 è per la sua carriera un anno decisivo: diventa Santi Forteabracci nella fortunata serie L’onore e il rispetto; dal 2006 al 2009 compare nelle miniserie Assunta Spina, Graffio di tigre, Artemia Sanchez e Pane e libertà. Ritorna poi a recitare per Gente di mare 2 sempre nel ruolo di Tony Amitrano e recita nei film Fuga con Marlene e Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore. Ricompare nel 2009 ne L’onore e il rispetto – Parte seconda. Dopo due anni dà il suo contributo alla serie Rossella e nel 2011 entra a far parte del cast di Squadra antimafia – Palermo oggi 3, vestendo i panni di un mafioso (parte che gli riesce sempre molto bene).

LA SITUAZIONE SENTIMENTALE DI GIUSEPPE ZENO – Le fan dell’attore si sono poste da tempo la seguente domanda: “Ma Giuseppe Zeno è fidanzato o sposato?”. Lui è riuscito a tenere sempre nascosta la sua vita sentimentale, però secondo le ultime indiscrezioni pare – e sottolineiamo “pare” – sia fidanzato da tempo con una ragazza dall’ignota identità. Magari sarà un’attrice che recita al suo fianco ne Il clan dei camorristi?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *