Il meglio de La prova del cuoco: Antonella Clerici presenta le ricette dell’Epifania

By on gennaio 6, 2013
la-prova-del-cuoco-antonella-clerici-ingresso

text-align: center”>Antonella Clerici a La prova del cuoco

IL MEGLIO DE LA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI PRESENTA LE RICETTE DELL’EPIFANIA. Un mix delle migliori ricette presentate nei primi tre mesi di trasmissione, ideali per il pranzo dell’Epifania, in attesa della diretta speciale dedicata alla Lotteria Italia in onda stasera alle 21.30 su Raiuno. Trattasi della puntata di sabato 5 gennaio de La prova del cuoco in cui Antonella Clerici e i suoi cuochi hanno riproposto una serie di pietanze già presentate al pubblico nelle settimane precedenti. Ad aprire il programma è stato Sergio Barzetti con il suo “passo a due” durante il quale Antonella e lo chef hanno preparato una gustosa cheese cake all’ananas e vaniglia. Spazio poi alla cuoca Luisanna Messeri che ha presentato ai telespettatori la raffinata ricetta della corona di pasta di pane (nella gallery le schede con gli ingredienti di tutte le ricette).

la-prova-del-cuoco-aggiunta-latte-e-limone-grattuggiato-allo-sformatino

ANTONELLA CLERICI PRESENTA LE RICETTE DELL’EPIFANIA. A tavola per il giorno dell’Epifania anche il ciambellone fantastico, consigliato da Anna Moroni, che ha poi lasciato il posto in cucina ad Andrea Ribaldone che nella sua rubrica “I segreti dello chef” ha proposto gli squisiti cannelloni farciti di baccalà con crema di mais. E’ tornato poi di nuovo in scena Sergio Barzetti che con la conduttrice si è cimentato nella preparazione dello sformatino soffice di panettone e pere con salsa all’arancia, seguito da Anna Moroni e Carlo Cambi che hanno presentato ai telespettatori la ricetta del lesso glassato, realizzato con muscolo di manzo.

CON ANTONELLA CLERICI NELLE CUCINE DE LA PROVA DEL CUOCO sabato 5 gennaio anche le sorelle Landra, Laura e Margherita che hanno proposto una ricetta “facile e veloce” ossia i bauletti di tacchino ai funghi, ideali per il pranzo dell’Epifania. E non potevano mancare nella vigilia di un giorno di festa la cuoca bolognese Alessandra Spisni con i suoi buonissimi cannelloni con funghi e patate e lo chef Andrea Mainardi che nella sua rubrica “Cooking show” ha preparato la pizzaiola va in America (nella gallery le schede con gli ingredienti di tutte le ricette). L’appuntamento con La prova del cuoco è per stasera alle 21.30 su Raiuno. Ricordiamo inoltre che le ricette sono disponibili sul sito della trasmissione o alla pagina 759 di televideo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *