Il palinsesto di Canale5 della primavera 2013: quattro serate dedicate alla fiction (Come un delfino, Baciamo le mani, Benvenuti a tavola) e due all’intrattenimento (Amici e Paperissima)

By on gennaio 15, 2013
foto di maria de filippi

text-align: justify”>foto di maria de filippiPALINSESTI PRIMAVERA 2013 PER CANALE5. Inizio d’anno fortunato per Canale5 che ha visto il successo d’ascolti di Ultimo con Raoul Bova e della primier di Italia’s got talent. Dopo avervi aggiornati con i palinsesti invernali che sono in questo momento in onda, Giancarlo Scheri scalda i motori in vista della primavera prossima. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa vedremo a partire da marzo. Al lunedì sera dopo Zelig (la cui prima puntata è andata in onda ieri sera), ancora intrattenimento con la nuova edizione dello show di Antonio Ricci: Paperissima. La trasmissione, condotta per la quinta volta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, abbandona la sua tradizionale collocazione del venerdì per spostarsi al primo giorno della settimana. Proprio in questi momenti sono in corso le registrazioni. In una delle puntate ci sarà ospite la ex velina Elisabetta Canalis, nelle vesti di una sexy pompiere. Al martedì sera fiction con la seconda edizione di Come un delfino con Raoul Bova e poi con la serie Pupetta Maresca -La ragazza con la pistola con Manuela Arcuri nelle vesti della protagonista. Mercoledì serata dedicata al cinema con molti titoli in prima visione (Benvenuti al sud, Femmine VS Maschi, Immaturi) e qualche incursione dei match più importanti della Champions League.

Giovedì ancora fiction con la seconda serie della fiction Benvenuti a tavola- Nord VS Sud con le new entry Vanessa Incontrada e Fabio Troiano (prossimo conduttore di The Voice of Italy su Rai2). Venerdì si resta sul tema della mafia e alla fine de Il clan dei camorristi in partenza il 25 Gennaio, sarà la volta di Baciamo le mani con Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Sabato serata dedicata all’intrattenimento con il serale di Amici. Maria De Filippi, monopolizza anche quest’anno il sabato sera di Canale5 e dopo C’è posta per te e Italia’s got talent, torna dal 6 Aprile con il talent show. Ancora nessuna notizia sul regolamento di quest’anno. I nuovi talenti incontreranno di nuovo le vecchie glorie della trasmissione? Le puntate finali saranno ancora una volta in diretta dall’Arena di Verona? Staremo a vedere cosa la De Filippi e i suoi autori studieranno per questa tredicesima annata. Domenica sera, ascolti permettendo, la soap Centovetrine continuerà ad essere in onda. In day time l’unica novità sarà la seconda edizione del quiz The money drop dall’11 marzo con Gerry Scotti. Che fine ha fatto la nuova edizione di Ciao Darwin con Paolo Bonolis, prevista per questa primavera? Per quanto riguarda la seconda serata non si registra nessun programma in vista. Scheri metterà mano anche a quella fascia oraria tornando a programmare trasmissioni per il pubblico della notte?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *