Il telefono di Maria De Filippi squilla in diretta a Uomini e Donne. La Littizzetto e la falsa lite

By on gennaio 17, 2013
telefonata de filippi littizzetto

text-align: justify”>Maria De Filippi non sbaglia un colpo e, perfino quando contravviene alle regole e fa una gaffe, diventa la paladina della tv verità. Durante la registrazione di ieri di Uomini e Donne (la puntata verrà trasmessa lunedì, come di consueto, alle 14.45), si è consumato un episodio di reality nel reality.

Maria, accomodata nei gradini come al solito, dimentica di spegnere il telefonino e lo porta pure con se. Un gesto che madame De Filippi avrebbe fatto pagare molto caro a un qualunque ragazzetto di Amici ma che rappresenta uno di quei piccoli lussi che il boss può permettersi.

Dall’altra parte dello smartphone di lady Mediaset c’è Luciana Littizzetto, prossima primadonna alla corte di Fazio a Sanremo. Ed è proprio il Festival della canzone italiana a rappresentare l’oggetto della conversazione.

de-filippi

La Littizzetto chiama Maria De Filippi per informarla della pubblicazione di una notizia falsa, che riguarderebbe entrambe, sul portale web di un noto giornale. La De Filippi, manco fosse un’inviata di Striscia, scopre le carte in tavola: “quelli di Oggi mi hanno fatto qualche domanda e mi hanno chiesto di Sanremo. Io ho solo detto che è molto stressante e ho pensato chissà come sarà stressata Luciana”. Così, la domanda iniziale della Littizetto (“ma io e te abbiamo mai litigato?”) trova risposta. “Io e Luciana Littizzetto non abbiamo mai litigato, lo dico qui in diretta tv”.

Furba come una volpe, la DeFi è esattamente consapevole che il divertente frammento (il pubblico applaudiva e rideva come al circo) non subirà alcun taglio. Anzi, prima ancora della messa in onda, il video è già visibile sul portale di Video Mediaset e sul sito della conduttrice (potete vederlo qui).

Ad uscirne a pezzi sono i giornali e la loro tendenza a ingrandire a inventare. Ma anche gli addetti stampa non possono certo gridare vittoria. Portavoce e uffici stampa stanno lentamente capitolando sotto i continui tweet del vip di turno che informa, continuamente e in tempo reale, su tutto quello che riguarda il pubblico e il privato (vedi la lista dei big di Sanremo lanciata da Fazio sui social network). Da oggi, i professionisti della comunicazione, dovranno vedersela perfino con le conversazione pubbliche di Maria.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *