Ilaria D’amico: “Mario Monti è un marziano; a Berlusconi avrei voluto fare più domande”

By on gennaio 23, 2013
ilaria d'amico lo spoglio sky tg24

text-align: justify”>ilaria d'amico lo spoglio sky tg24

ILARIA D’AMICO, INTERVISTA SULLA SUA ESPERIENZA A LO SPOGLIO – Fra i tanti programmi sorti per raccontare le gesta politiche dei vari candidati premier in vista delle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio, ha riscosso molto successo “Lo spoglio”: programma d’approfondimento di Sky Tg24 che ha intervistato i principali candidati al voto: l’intervistatrice Ilaria D’Amico ha abbandonato per un attimo lo studio di Sky Calcio Show per stringere la mano a Silvio Berlusconi, poi a Mario Monti e anche a Pierluigi Bersani.

Di questa nuova esperienza, la D’Amico ne ha parlato al settimanale Vanity Fair dove si è detta inizialmente arrabbiata per come sono andate le cose con il faccia a faccia con il presidente del PDL Silvio Berlusconi e, al contrario, stranita dal comportamento troppo distaccato del premier uscente Mario Monti. Queste le sue parole:

Appena finita l’intervista con Berlusconi ero furibonda perché non gli ho fatto le domande che avrei voluto fargli. avrei dovuto approfittare di quel clima di disponibilità che si era venuto a creare ma il tempo è volato. Quello del tombeur de femme è il personaggio di Berlusconi e non mi ero stupita quando mi ha fatto quella battutina Toglierà l’IMU? Sono sicura che lo farà ma non so con quali conseguenze per il Paese.

Su Mario Monti invece ha detto:

Ho apprezzato il fatto che Monti abbia cercato di umanizzarsi mostrando imbarazzi e debolezze della sua vita personale, per esempio quando mi ha parlato della moglie: è stato un vero regalo. In questo senso, dico che Monti è un marziano catapultato in politica: sta imparando a sue spese cosa significa fare un altro mestiere che non sia quello di stare dietro ad una cattedra… Se Monti ha detto no ai matrimoni gay è perché lì c’è sicuramente un abbraccio col Vaticano. I laici quindi dovrebbero votare Monti sempre se non temono di pagare troppo.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *