Italia domanda, nuovo approfondimento politico dal 16 Gennaio su Canale5

By on gennaio 9, 2013
foto del logo di italia domanda a cura del tg5

text-align: justify”>foto del logo di italia domanda a cura del tg5ITALIA DOMANDA, A CURA DEL TG5. Il neo direttore di Canale5 Giancarlo Scheri, vuole da subito lasciare la sua impronta al timone della rete ammiraglia. Da mercoledì 16 Gennaio Canale5 ripristina un suo storico marchio di approfondimento politico: Italia Domanda. La trasmissione andava già in onda agli inizi degli anni ’90, con la conduzione di Enrico Letta, poi divenuto braccio destro di Berlusconi. Viene quest’anno ripristinata, a cura della redazione del Tg5 con due appuntamenti settimanali, il mercoledì e il venerdì, che andranno in onda tra la prima e la seconda serata. A condurre gli speciali ci saranno i volti storici del Tg tra i quali: Alberto Bilà, Cesara Buonamici, Giuseppe De Filippi ed Elena Guarnieri, capitanati dal direttore Clemente J. Mimun.

MINZOLINI NON APPRODA A CANALE5. Nei mesi scorsi, si era vociferato di un possibile passaggio a Mediaset del tanto contestato ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini che avrebbe dovuto occupare la seconda serata di Canale5 orfana di Matrix, ma questo approdo non è ancora avvenuto. Così Mediaset in vista di un periodo caldo come quello pre-elettorale si concede il suo approfondimento anche sulla rete ammiraglia. In quel di Cologno hanno ben pensato di mettere a punto una trasmissione di politica considerato il clima storico attuale e sperando che gli ascolti non manchino.

In una nota diramata da Mediaset si legge:

“Dal fisco all’occupazione, dalla sanità alla sicurezza, dalle riforme istituzionali ai temi etici, leader e coalizioni a confronto sui programmi”,

questi gli intenti della trasmissione che andrà in onda fino alle elezioni del 24 febbraio prossimo. Il programma sarà diviso in tre diversi blocchi: il faccia a faccia, l’uno contro tutti e i temi dei programmi elettorali a confronto. I primi ospiti saranno: mercoledì 16 Pier Luigi Bersani, leader del PD e venerdì 18 Silvio Berlusconi del PDL. Ancora una volta il programma che avrebbe segnato il ritorno in video di Alessia Marcuzzi Extreme Makeover Home Edition slitta, e non andrà in onda mercoledì 16 come inizialmente previsto ma dovrebbe essere rimandato al mercoledì successivo. Per capire come Canale5 si giocherà la carta dell’approfondimento giornalistico, al quale non è particolarmente avvezzo, non ci resta che aspettare mercoledì 16 Gennaio e sintonizzarci in prima serata su Canale5.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *