Italia Domanda torna stasera in seconda serata, nonostante gli ascolti disastrosi

By on gennaio 22, 2013
Italia Domanda in onda su Canale 5

text-align: justify”>Italia Domanda in onda su Canale 5ITALIA DOMANDA VA IN ONDA STASERA SU CANALE 5 ALLE ORE 23.10. Terminati i due appuntamenti in prima serata, con ospiti i due leader politici Pierluigi Bersani e Silvio Berlusconi, stasera il programma andrà in onda per la prima volta in seconda serata alle ore 23.10, sempre su Canale 5. Da oggi, martedì 22 gennaio, Italia Domanda propone un appuntamento bisettimanale il martedì e il mercoledì. Il programma d’approfondimento politico del TG5, moderato da Cesara Buonamici, tratterà un tema molto discusso in questi giorni: la drammatica condizione delle carceri italiane. Ovviamente l’ospite di punta sarà il leader radicale Marco Pannella, affiancato da una platea composta da Giulia Bongiorno (Lista Monti), Piero Grasso (PD), Maurizio Paniz (Pdl), Guido Paglia (La Destra) Luigi Li Gotti (Idv-Ingroia). Anche in questo appuntamento non mancheranno gli interventi da parte di giornalisti, infatti saranno presenti in studio Fiorenza Sarzanini (cronista giudiziaria del Corriere della sera) e Vittorio Feltri (Il Giornale).

Gli autori, Clemente Mimun e Andrea Pucci, avevano espresso il desiderio di continuare il programma anche terminata la campagna elettorale, ma gli ascolti non sono dalla loro parte. Una pioggia di polemiche e critiche ha infatti invaso il nuovo format politico proposto da Canale 5. La critica di Stefania Carini su Europa Quotidiano è incentrata sulla scelta di trasmettere solo la prime due puntate in prima serata; “poi si va in seconda serata, gli altri leader non meritano la prima?”. L’opinione dei telespettatori, giornalisti e non, parla chiaro: un programma senza alcuna forma, servizi superficiali e banali, pessima scelta dello studio. Neanche la verve del cavaliere è riuscita a ribaltare le sorti del programma. La serata ha infatti registrato ascolti bassissimi, con appena 3.196.000 telespettatori, ma il primato resta alla puntata precedente dedicata al leader di centro-sinistra Pierluigi Bersani con appena 2.115.000 telespettatori. Le prospettive non sono delle migliori, riuscirà Italia Domanda a resistere fino al termine della campagna elettorale?

About SimonaBerterame

One Comment

  1. DRITA VUSHAJ

    gennaio 27, 2013 at 18:41

    Tutti i partiti di sinistra e comunista mi fanno veramente schiffo. Perche loro parlanno cosi tanto male per i nostri ditattori comunisti ( anche se lo eranno) ma i comunisti e socialisti l’italiani sono PEGGIO. E vi dico solo una COSA sono due personaggi politici che hanno scritto un pezzo nella politica l’italiana i l’ultimi 10 anni: 1- sichiama grande SILVIO BERLUSCONI contro i social-comunismo, 2- grande ex ministro D’Interno Maroni che ha fato guerra contra la camora. Il resto Santoro, Gomiz, Bersani, Deliberto, Camusso e quant altro devono restare zitti. Ricercatrice e Mediatrice Culturale dr DRITA. viva SILVIO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *