Italia’s Got Talent: cresce l’intesa tra i due conduttori Belen e Simone

By on
Belen Rodirguez e Simone Annicchiarico

text-align: center”>Belen Rodirguez e Simone Annicchiarico

ITALIA’S GOT TALENT questa settimana tornerà per il terzo sabato in prima serata su Canale 5: la seconda puntata trasmessa lo scorso 19 gennaio ha totalizzato ancora una volta ottimi ascolti, raccogliendo 6.476.000 telespettatori con uno share del 28%.

Italia’s Got Talent 4 sarà caratterizzato da un totale di nove puntate; le prime sei dedicate ai casting, le successive due alle semifinali, e l’ultima alla finalissima, durante la quale si decreterà il miglior talento italiano. I tre giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, stanno scegliendo i concorrenti più originali e apprezzati. I tre sono accompagnati dai conduttori Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, presenti a dar forza dietro alle quinte a tutti i partecipanti alla gara, come il format del programma prevede.

La show-girl argentina (attualmente incinta) e il presentatore di La7 approdato a Mediaset, stanno dimostrando sempre maggior scioltezza e sintonia nell’approcciarsi ai vari talenti, ma soprattutto nel relazionarsi tra di loro.

Annicchiarico ha sempre sostenuto di lavorare con piacere a fianco della “donna più bella del mondo” e da parte sua Belen sembra sostenere la “reciproca stima”: i due sono già stati pizzicati in atteggiamenti teneri, poi da loro stessi definiti solamente amichevoli, tanto da indurre anche lo stesso Stefano De Martino – fidanzato di Belen e padre di Santiago, il bimbo della coppia la cui nascita è prevista per aprile – ad essere geloso della loro relazione professionale.

Dal canto suo Simone Annicchiarico, si è fatto immortalare con una misteriosa e mora nuova ragazza e ha sempre negato ogni tipo di pettegolezzo relativo a eventuali flirt tra lui e Belen, pur sostenendo che tra loro ci sia un’amicizia anche mentre si trovano lontani dalle telecamere.

I colleghi, durante un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e canzoni, hanno anche raccontato la loro esperienza lavorativa insieme iniziata sul palco di Italia’s lo scorso anno: “Il mio approccio è sempre spontaneo, perché tutto quello che è formale mi annoia. Certo, sarò più… gonfia. Quando saremo alle semifinali rischierò di partorire sul palco” ha fatto sapere Belen. Simone invece ha parlato dei concorrenti che gli è capitato di vedere in questi quattro anni di presenza presso la trasmissione: “A me stupisce la disinvoltura di queste persone: in quattro anni di colaborazione non ne ho mai vista una bloccarsi per l’emozione. Detto questo, ho notato che chi canta pezzi d’amore conquista tutti quando intona le note più alte. La presopopea italiana funziona sempre”, ha detto.

E riferendosi ai giudici, i due presentatori – protagonisti anche di alcuni “dietro le quinte” divertenti – hanno annunciato: “Come si fa a dare un consiglio a tre grandi come loro? Impossibile. Li abbiamo osservati bene, hanno tre caratteri diversi, eppure la loro intesa cresce di edizione in edizione. Sono bravi a sdrammatizzare, a prendersi in giro, a fare battute. L’unica cosa che mi sento di dire a Zerbi è di addolcirsi un po’. I concorrenti lo temono e mi chiedono di mettergli più zucchero nel caffè”. Nel frattempo Gerry Scotti ha annunciato che potranno anche esserci dei cambiamenti nel cast fisso della trasmissione durante la prossima serie anticipata a fine 2013, e che lui stesso potrebbe abbandonare la giuria.

Per vedere come si comporteranno Belen e Simone nella terza puntata di Italia’s Got Talent, ma anche quali concorrenti riusciranno ad ottenere l’approvazione di Maria, Gerry e Rudy, l’appuntamento è  per sabato 26 gennaio alle 21.20 su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *