Italia’s got talent, Maria De Filippi: il successo dello show? Merito della sua semplicità

By on gennaio 28, 2013
foto italia's got talent 2013 giudici

ITALIA’S GOT TALENT è senza dubbio uno dei programmi più amati da quattro anni a questa parte. Basato sul format inglese Britain’s got talent e ideato da quel Simon Cowell già inventore di show televisivi quali X factor e American idol, ha suscitato anche l’interesse del pubblico italiano che dal 2009 ha seguito lo show di Canale 5 con grande passione. La formula vincente di ITALIA’S GOT TALENT è sicuramente individuabile prima di tutto nel cast, egregiamente composto dal trio Maria De FilippiGerry Scotti e Rudy Zerbi in qualità di giudici e da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez alla conduzione. I primi tre, in particolare, sono riusciti a creare un feeling molto particolare, che riesce a intrattenere i telespettatori grazie soprattutto alla diversità dei loro caratteri. Il duro Zerbi, già visto tante volte anche ad Amici, l’altro programma di grande successo di mamma Maria De Filippi, diventa una macchietta e viene continuamente preso di mira dagli altri due suoi colleghi. Il tutto fatto con grande spontaneità. 

Di GERRY SCOTTI sappiamo già molto, essendo anche lui un conduttore storico dei canali Mediaset, che con la sua verve ironica è riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico – giovane e non – che gli si è affezionata nel corso del tempo. MARIA DE FILIPPI è forse la conduttrice più importante della televisione italiana degli ultimi quindici anni. E’ stata sua l’idea di portare ITALIA’S GOT TALENT in Italia, vincendo ancora una volta la sua scommessa con la rete. Ed è proprio lei a raccontare il successo della trasmissione:

ITALIA’S GOT TALENT è un programma di grande semplicità. Almeno secondo Maria De Filippi che individua i motivi di tanto seguito da parte del pubblico italiano proprio in questo. Secondo la conduttrice si tratta di un prodotto fresco, un vero e proprio momento di intrattenimento: “Mentre stai davanti alla televisione ridi, ti arrabbi, fai il tifo per l’uno o per l’altro, ti senti giudice, ha detto. Questo favorisce l’interazione tra lo show e il telespettatore che mai come in questo momento ha bisogno di rilassarsi e divertirsi davanti alla tv.

ITALIA’S GOT TALENT è un programma vincente, ha concluso la De Filippi, perchè tra i tre giudici c’è molta intesa “anche se a volte la pensiamo diversamente”. Ma questa, a quanto pare, è proprio la formula giusta.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. serenella zambon

    gennaio 30, 2013 at 05:46

    Per favore potete comunicare a vasco una cosa importantissima.
    c’è un medico che lavora in molte città italiane che può aiutarlo se non risolvere il suo problema alla schiena, Non avendo trovato altro modo do comunicare con lui ho scrtto in questo spazio.
    contatto…..lunzianna@yahoo.it tel3476488945 oppure 3451118006 risponde Annamaria questa mia amica fa da segretaria per Verona ma può dare tutte le informazioni possibili.Vi ringrazio anche a nome di Annamaria.

    PS..da parte nostra non c’è nessun altro scopo se non quello di fornire un’inforlazione che potrebbe cambiare totalmente la vita di Vasco. grazie
    Serenella

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *