Jo (Le Grand): Jean Reno protagonista della serie tv in onda da stasera su Fox Crime

By on gennaio 17, 2013
foto serie tv jo le grand

text-align: center;”>foto serie tv jo le grand

JO (LE GRAND) è una novità assoluta del canale Fox Crime della piattaforma Sky. La serie tv creata da René Balcer – già autore di Law and order – con protagonista l’attore Jean Reno, andrà in onda in anteprima mondiale con la sua prima stagione a partire da stasera e per ogni giovedì alle 21. La storia ruota attorno alle vicende di  Jo Saint-Clair, un detective della squadra omicidi dal carattere risoluto e dai modi bruschi, ma dotato di grandi capacità intellettive, utili a risolvere i casi di omicidio che minacciano Parigi. Per raggiungere questi scopi si avvale della collaborazione del giovane investigatore Marc Bayard interpretato da Tom Austen e di Karin, interpretata dall’attrice Jill Hennessy, che veste i panni di una suora laica che gli offre consigli preziosi.

JO (LE GRAND), ovviamente, è incentrata soprattutto sul personaggio interpretato da Jean Reno, attore di fama mondiale che ricordiamo in numerose pellicole quali Subway, Léon Nikita, di Luc BessonAl di là delle nuvole di Michelangelo AntonioniWim Wenders, French kiss di Lawrence KasdanMissione: Impossibile di Brian De PalmaRonin di John FrankenheimerGodzilla di Roland EmmerichI fiumi di porpora di Mathieu KassovitzWasabi di Gérard Krawczyk, Hotel Rwanda di Terry GeorgeLa tigre e la neve di Roberto BenigniIl codice da Vinci di Ron HowardLa Pantera Rosa 2 di Harald ZwartChef di Daniel Cohen.

Jean Reno ha parlato di JO (LE GRAND), presentato a Cannes nell’aprile scorso. Si tratta del suo primo lavoro televisivo dopo vent’anni, ma l’attore ha spiegato che non ha potuto rinunciare a questo ruolo sia per il fatto che la serie è ambientata nella magica Parigi, finora trascurata per uno show di livello internazionale, sia perchè la qualità dei prodotti francesi è molto migliorata negli ultimi anni. L’idea dei produttori di usufruire della bellezza della capitale francese per girare scene di grande impatto e azione è molto emozionante, ha aggiunto l’attore.

JO (LE GRAND) è stato comunque girato tutto in inglese, ma per Jean Reno questo non è stato un problema, visto che l’attore ama mescolare le culture. D’altronde il suo mestiere lo trascina sempre in giro per il mondo!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *