Juventus – Milan, Coppa Italia: news e probabili formazioni (ore 20:45, Raiuno)

By on gennaio 9, 2013
Juve-Milan, Tim Cup

text-align: justify”>JUVENTUS – MILAN, FORMAZIONI E NEWS. L’incontro di stasera tra le due superpotenze del calcio italiano farà da vetrina di lusso alla Coppa Italia 2012/2013. La nuova e discussa formula della Tim Cup impone l’eliminazione diretta sia negli ottavi che nei quarti di finale, con le teste di serie (in questo caso la Juve) favorite dal fattore-campo. Si giocherà in casa dei bianconeri, con una cornice sugli spalti degna delle grandi occasioni, come confermato dalla società torinese alla vigilia: tutto esaurito per il big match allo Juventus Stadium, dove non mancherà il massimo sostegno per gli uomini di Antonio Conte.

Juventus – Milan è una di quelle sfide che difficilmente deludono le aspettative, ma stavolta lo spettacolo potrà essere fruito pienamente dal pubblico a casa, essendo prevista (come per tutte le altre partite) la copertura televisiva targata Rai. Per i rossoneri allenati da Massimiliano Allegri, anche questa sarà un’occasione d’oro per scrollarsi di dosso le delusioni di buona parte dell’ attuale stagione, ancora tutt’altro che compromessa su tutti e tre i fronti su cui Ambrosini e compagni sono impegnati ad oggi. Dalle parti di via Turati, al momento, si sta lavorando alacremente nelle dovute sedi al fine di garantire un oculato rafforzamento dell’organico, pur nell’ambito di una generale “austerità” scelta da Berlusconi e Galliani come stella polare del nuovo corso milanista.

La “linea verde” del club rossonero non si discute, o comunque impone una corsia preferenziale per i giovani promettenti anche in sede di mercato invernale: per bocca dello stesso presidente del Milan, è infatti arrivata una secca bocciatura nei confronti di eventuali rinforzi “d’esperienza” caldeggiati da tifosi e addetti ai lavori. Forte, come al solito, sarà la spinta di mister Conte ai campioni d’Italia chiamati a soddisfare la “fame” di vittorie del pubblico e dell’ambiente bianconero. In campo, probabilmente, ci saranno minime variazioni rispetto alle formazioni-tipo, sia sul fronte juventino che milanista, ma a soltanto nelle ultimissime ore prima della gara si capiranno le reali intenzioni dei due tecnici.

Juventus – Milan è la seconda delle partite in calendario per i quarti di finale (Lazio-Catania si è giocata ieri, 3-0 il risultato finale), mentre Inter-Bologna e Fiorentina-Roma si disputeranno la prossima settimana. La vincente dello scontro “di lusso” di stasera affronterà pertanto i biancazzurri di Petkovic, accreditati ormai come potenziali “disturbatori” delle favorite sia in campionato che nella Tim Cup. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 20,45. Queste le probabili formazioni: (Juventus) Storari, Barzagli, Caceres, Bonucci, Lichtesteiner, Peluso, Pogba, Marrone, Vidal, Vucinic, Quagliarella. (Milan) Amelia, De Sciglio, Acerbi, Mexes, Antonini, Ambrosini, Montolivo, Emanuelson, El Shaarawy, Boateng, Bojan.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *