Juventus-Udinese in Diretta Tv alle 20.45: formazioni e news. Allarme per Conte a centrocampo, Di Natale in dubbio

By on gennaio 19, 2013
Giovinco e Vucinic Juventus

text-align: center”>Giovinco e Vucinic Juventus

Andrà in scena questa sera la seconda gara del girone di ritorno di Serie A tra Juventus e Udinese: il match allo Juventus Stadium si disputerà regolarmente a partire dalle 20.45, nonostante le forti nevicate dei giorni scorsi che avevano fatto ipotizzare ad un rinvio. Antonio Conte dovrà fare i conti (inevitabile il gioco di parole) con l’emergenza infortuni più significativa della sua gestione: da quando è in panchina a Torino non ha probabilmente mai dovuto rinunciare contemporaneamente ai pezzi forti della sua squadra. In difesa Chiellini, reduce da un nuovo brutto infortunio che lo terrà fuori fino a Marzo; al centrocampo Pirlo, che ha avvertito un affaticamento muscolare dopo gli allenamenti in settimana, Marchisio, che deve ancora smaltire i postumi della distorsione procuratasi in Coppa Italia contro il Milan, il solito Pepe, che la stagione se l’è giocata da tempo, ma anche Asamoah, ancora impegnato in Coppa d’Africa; in attacco Bendtner, la cui assenza pesa però oggettivamente pochissimo, e Quagliarella, che in settimana ha terminato in anticipo una sessione di allenamento. Colpa probabilmente anche della solita preparazione pesante post-natalizia, che farà arrivare la squadra in perfetta forma (o almeno si spera) per metà Febbraio, quando tornerà anche la Champions League.

L’Udinese di Guidolin dal canto suo dovrà rinunciare all’infortunato Brkic e forse anche a Di Natale, colpito da febbre in settimana (non ha potuto più allenarsi dal match di domenica scorsa). Ma i Friulani giocheranno per vincere: la squadra bianconera è riuscita a schiantare nelle ultime due partite Inter e Fiorentina, grazie anche alla nuova intesa tra Totò e Muriel, finalmente tornato disponibile. Anche la classifica è cambiata: l’Udinese, che ad inizio stagione ha più volte pericolosamente sostato in zona retrocessione, si trova ora a 30 punti, ad una sola lunghezza dal Milan e a due dalla Roma, impegnata domani sera nel difficile posticipo contro l’Inter.

Tiene il comando della classifica invece la squadra di Conte, che però nelle ultime due gare ha totalizzato soltanto un punto e che ora è tallonata da Lazio e Napoli, a meno tre dalla vetta. Il che, tradotto, significa che il Campionato di Serie A è ancora aperto. E che la Juventus ha sostanzialmente bisogno di qualcuno che segni: il centrocampo della Vecchia Signora oggi verrà completamente ridisegnato. E se mancheranno i  gol dei vari Marchisio, Pirlo e probabilmente anche Vidal, che dalla pausa natalizia probabilmente non è mai tornato, Vucinic e Giovinco dovranno rimboccarsi le maniche e fare quello che dovrebbero fare più spesso: mettere la palla nel sacco e chiudere le partite.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Padoin; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Branescu, Rugani, Pol Garcia, Peluso, Isla, De Ceglie, Marrone, Beltrame, Matri, Schiavone, Kabashi. Allenatore: Conte.

Indisponibili: Pepe, Chiellini, Bendtner, Asamoah (Coppa d’Africa), Marchisio, Pirlo, Quagliarella.

UDINESE (3-5-1-1): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel; Pereyra (Di Natale). A disposizione: Pawlowski, Romo, Coda, Angella, Faraoni, Silva, Merkel, Di Natale (Pereyra), Willians, Maicosuel, Ranegie. Allenatore: Guidolin.

Indisponibili: Brkic, Fabbrini, Benatia (Coppa d’Africa), Badu (Coppa d’Africa).

Diretta tv Sky ore 20.45: Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (canali 201-251-205). Telecronaca: Maurizio Compagnoni – Commento tecnico: Antonio Di Gennaro. Bordocampo e interviste: Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti e Veronica Baldaccini. Anche in streaming su Sky Go.

Diretta tv Mediaset Premium ore 20.45: Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370-381). Telecronaca: Pierluigi Pardo – Commento tecnico: Aldo Serena. Bordocampo e interviste: Alessio Conti e Gianni Balzarini. Anche in streaming su Premium Play.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *