La ragazza americana: il 28 gennaio in replica su Rai Uno la fiction con Vanessa Hessler e Giulio Berruti

By on gennaio 27, 2013
foto fiction la ragazza americana

text-align: center;”>foto fiction la ragazza americana

LA RAGAZZA AMERICANA torna in onda su Rai Uno lunedì 28 gennaio alle 21,10. Non si comprende fino in fondo la scelta della televisione di Stato che ha deciso di inserire nel palinsesto una miniserie trasmessa ormai nel novembre di due anni fa. Che ci sia crisi è chiaro, e che il prodotto realizzato dalla casa Immagine e cinema di Edwige Fenech per Rai Fiction abbia ottenuto a suo tempo un grande successo di pubblico è indiscutibile: sono stati infatti in media 6 milioni e mezzo i telespettatori che hanno seguito la fiction con Vanessa Hessler e Giulio Berruti. Nel cast, oltretutto, anche Ilaria Occhini, Orso Maria Guerrini,  Sacha Dominis, Samanta Piccinetti, Sergio Pierattini, Samuele Boncompagni, Roberta Cartocci, Pierfrancesco Poggi, Mauro Chechi, Massimo Corvo, Danila Stalteri, Bruce McGuire, Giovanni Guidelli, Dante Biagioni, Giulia RupiNino Bontempo.

LA RAGAZZA AMERICANA è proprio la Hessler – ormai diventata un’affezionata della fiction italiana – che in questa occasione veste i panni di Susan Henderson, una neolaureata in letteratura italiana che aveva una nonna toscana andata in sposa al duca Anselmo Foschi. Da questa unione era nata la madre di Susan. La giovane arriva nel Bel Paese con l’intento di visitare questi bellissimi luoghi, soprattutto dopo aver ricevuto la lettera di un notaio aretino che le comunica di essere diventata erede della fortuna del nonno duca.

Nonostante il parere contrario del fidanzato Billy, Susan si reca nel castello dove avevano vissuto i suoi avi, ormai fatiscente, e scopre che il gruppo di famiglie che abita il borgo non è affatto ospitale nei suoi confronti e non vuole avere a che fare con lei. Il timore di questa gente è che la ragazza porti via loro le case e i negozi lasciati dal duca in usucapione. Ad aiutare Susan è l’anziana governante di nome Bice, che le suggerisce di rivolgersi al legale di fiducia del nonno. Questi le consiglia per prima cosa di vendere il castello, ma la giovane non solo si trova il paese contro, ma in una stanza del maniero trova un diario in cui si parla di un segreto seppellito nel parco. Nel frattempo conosce Vasco, un gentile maniscalco con il quale fa amicizia. I due decidono di scoprire il segreto: viene alla luce il corpo di un bambino seppellito vent’anni prima, e l’intervento dei Carabinieri non fa che complicare le cose.

A questo punto LA RAGAZZA AMERICANA si tinge di giallo. A chi appartiene il cadavere? Chi lo ha seppellito? Perchè anche Bice si rifiuta di parlare del passato con Susan? E cosa succederà tra la ragazza e Vasco? Non vi anticipiamo nulla e vi lasciamo all’appuntamento con la replica della fiction.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *