La Scimmia: eliminati 4 studenti, Salvo perde la sfida

By on gennaio 26, 2013
Foto di Salvo Cammarata a La Scimmia

text-align: justify”>Foto di Salvo Cammarata a La ScimmiaLA SCIMMIA: ELIMINATI 4 CONCORRENTI, SALVO PERDE LA SFIDA. I professori sono stanchi dei ragazzi che non seguono le loro lezioni, per questo hanno preso delle decisioni piuttosto drastiche. Carlo Alberto viene ripreso perché fa sempre chiasso e nella notte ha anche fatto caos entrando in una camera di un ragazzo di Amici facendo delle foto. Riccardo viene considerato simile al fratello e fa le stesse cose del gemello. Mattia Maggiolini ha iniziato a seguire i gemelli: non va mai in classe e fa sempre polemica. Andrea Specchio viene accusato di non prestare mai attenzione, di non portare mai penna e carta, anche lui è troppo polemico. I quattro ragazzi vengono eliminati dal programma televisivo, ma continueranno a ricevere gli aiuti da parte della trasmissione per far sì che prendano comunque la maturità.

La Scimmia: Maria De Filippi invece decide di mandare a lezione alcuni dei ragazzi di Amici che non hanno preso la maturità. I ragazzi in questione non faranno parte del programma, non verranno interrogati, ma seguiranno semplicemente le lezioni solo per istruirsi un po’. Poi si è passati alla sfida di Salvo contro Moira: due materie saranno oggetto della sfida e cioè italiano e filosofia. La prima domanda è stata per Salvo: il professore ha letto due testi di due canzoni e il ragazzo doveva indicare quale dei due era più vicino al pensiero filosofico di Kierkegaard. La domanda per Moira riguarda un testo di Mozart e la ragazza doveva spiegare perché il testo si avvicinava al pensiero di Kierkegaard. Salvo si dimostra comunque preparato, mentre Moira sembra un po’ più titubante. Voto a Salvo in questa materia.

La Scimmia: la sfida di Salvo. Per italiano invece si parla di D’ annunzio e a Salvo viene chiesto dove si parla di superuomo. A Moira viene chiesto quando D’ annunzio, poeta classico, si avvicina alla modernità e soprattutto perché si avvicina. Entrambi i ragazzi si dimostrano preparati. Voto a Moira in questo caso. Per decidere viene fatta nuovamente una domanda in filosofia. Alla fine la sfida viene vinta da Moira e Salvo deve lasciare la scuola. Una vera e propria moria di concorrenti in questa puntata de La Scimmia, dopo l’ eliminazione di Alejandro della scorsa settimana.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *