La Scimmia torna in tv dal 19 gennaio con le sfide. Salvo Cammarata resterà nella scuola?

By on gennaio 14, 2013
Foto di Salvo Cammarata a La Scimmia

text-align: justify”>Foto di Salvo Cammarata a La ScimmiaLA SCIMMIA TORNA ALL’ INTERNO DI AMICI DA SABATO 19 GENNAIO, INIZIANO LE SFIDE. Nella puntata di sabato di Amici abbiamo visto che non era presente la striscia dedicata al La Scimmia, questo perché serviva più spazio al talent di Maria De Filippi per presentare i nuovi allievi della scuola. Il programma però non è stato nuovamente soppresso o cancellato, ma ritornerà in onda sabato 19 gennaio 2013 all’ interno del programma che tornerà ad andare in onda in diretta. A partire da questo sabato anche per La Scimmia ci saranno alcune novità e soprattutto si cercherà di rendere più interessante il programma in sè con l’ inizio delle sfide. Maria, infatti, aveva spiegato che gli studenti del programma sarebbero stati sicuri del loro posto solo per un mese, poi avrebbero iniziato a rischiare di tornare a casa.

La Scimmia torna il 19 gennaio 2013. Il programma così prima delle vacanze natalizie ha stabilito che il peggiore come rendimento scolastico è Salvo Cammarata che quindi rischierà il proprio posto all’ interno del programma. Il ragazzo non sembra poi essersi impegnato più di tanto tra i banchi della scuola ed ora che sta per iniziare il secondo quadrimestre rischia di uscire. La sfida che il ragazzo dovrà affrontare avverrà con uno sfidante esterno, sulla scia di Amici, e si concentrerà sulle materie scolastiche. Il concorrente migliore entrerà nella scuola, l’ altro sarà eliminato. A giudicare la sfida saranno esclusivamente i professori del programma e non quindi un commissario esterno.

La Scimmia che torna in onda sabato 19 gennaio si prepara quindi a vivere una fase più importate. Siamo, infatti, sempre più vicini all’ esame di maturità e quindi scopriremo se il programma riuscirà nel suo intento di far diplomare i ragazzi che ne fanno parte. Per quanto riguarda le sfide i casting sono aperti a tutti gli studenti che stanno affrontando quest’ anno il quinto anno di liceo. Per candidarsi basterà inviare una mail all’ indirizzo lucy@lascimmia.it con i propri dati anagrafici, la città di provenienza, un breve racconto sul proprio percorso scolastico e le motivazioni che ti spingono a partecipare al programma. Appuntamento quindi con La Scimmia a sabato all’ interno di Amici su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Rossella

    gennaio 14, 2013 at 14:41

    La Scimmia – all’interno del programma- non mi ha dato particolari spunti di riflessione. Uno spazio che non aggiunge e non toglie alcunché al panorama televisivo italiano. Amici e IGT in linea di principio non piacciono però fanno uscire degli aspetti “pierini” dello stile della De Filippi; aspetti che rischiavano di essere dimenticati. Io la vedrei in un contenitore radiofonico perché secondo me è la sua dimensione ideale nell’Italia di oggi. E poi la radio è meno chiacchierata, sui blog non ci sono riassunti delle puntate, ma ci trovi l’anima dei protagonisti della scena pubblica. Anche le interviste sono più dense e non sempre l’immagine televisiva coincide con la realtà del botta risposta alla radio. Ci sono meno filtri e la timidezza del video non sempre coincide con il pudore o la riservatezza della persona! Comprendi il legame che la persona ha con la realtà del cuore e con quella sociale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *