L’Anno Che Verrà vs Capodanno Cinque: Carlo Conti affonda Barbara d’Urso

By on gennaio 1, 2013

text-align: center”>L'anno che verrà - Capodanno Cinque

L’ANNO CHE VERRA’ VS CAPODANNO CINQUE: CARLO CONTI AFFONDA BARBARA D’URSO. Strepitoso successo per “L’anno che verrà” di Carlo Conti che ha surclassato “Capodanno Cinque” di Barbara d’Urso. Come ampiamente previsto, lo show di fine anno trasmesso su Raiuno dal Pala 3 di Courmayeur, rigorosamente in diretta, ha fatto il boom di ascolti affondando il diretto competitor in onda su Canale 5, registrato con largo anticipo nonostante la padrona di casa Barbara d’Urso abbia fatto di tutto per far credere che il programma sarebbe stato trasmesso in diretta. Ma le bugie hanno le gambe corte, si sa, e gli italiani ancora una volta hanno scelto di trascorrere l’ultima sera del 2012 in compagnia di Carlo Conti. I dati auditel parlano chiaro: gran parte dei telespettatori ha preferito trascorrere la notte di San Silvestro in compagnia del Capodanno televisivo di Raiuno piuttosto che della trasmissione concorrente in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset.

barbara-d-urso-capodanno-cinque

CARLO CONTI AFFONDA BARBARA D’URSO. Guerra a colpi di share tra le due trasmissioni che hanno trainato i telespettatori verso il nuovo anno ad appannaggio del Capodanno made in Rai: L’anno che verrà ha ottenuto infatti 6.475.000 telespettatori e uno share del 37,35% nella prima parte, e 4.233.000 telespettatori e uno share del 41,86% nella seconda. Il Capodanno del Biscione si è fermato invece a 2.714.000 telespettatori con uno share del 16,13%.

L’ANNO CHE VERRA’ VS CAPODANNO CINQUE. Una serata “dal sapore pop” ha definito Barbara d’Urso il suo Capodanno Cinque intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. A dare il benvenuto al 2013 nello studio 10 di Cologno Monzese  sono accorsi Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Antonella Mosetti, Lory Del Santo e tanti altri. Per gli spazi musicale sono intervenuti invece Cristina D’Avena, Ivana Spagna, i Ricchi e Poveri e Alessandro Casillo, vincitore del talent “Io canto” nonchè della categoria giovani nell’ultimo Festival di Sanremo. Sul palco del Pala 3 di Courmayeur tra gli ospiti di Carlo Conti ci sono stati invece Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Raf, Marco Masini, Gabriele Cirilli, Davide Pratelli, Valeria Marini, Zucchero e la Sesion Cubana. E’ stata inoltre eletta la prima Miss del 2013: Carlotta Graverini.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Federico

    gennaio 1, 2013 at 23:35

    e stato un bel capodanno5 con Maria Carmela 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *