Le Iene e le interviste fantasma del settimanale Nuovo: Riccardo Signoretti prima smentisce tutto e poi non si fa trovare

By on gennaio 28, 2013
Foto de Le Iene servizio interviste fantasma

text-align: justify”>Foto de Le Iene servizio interviste fantasmaLE IENE E LE INTERVISTE FANTASMA DEL SETTIMANALE NUOVO. Nella puntata andata in onda ieri sera su Italia 1, Le Iene si sono occupate di diversi casi tra i quali anche quello che riguarda il settimanale Nuovo. La rivista di gossip è diretta da Riccardo Signoretti e si trova adesso al centro dell’ attenzione in quanto pare abbia pubblicato diverse interviste mai rilasciate dagli interessati. La prima ad arrabbiarsi è stata Vanessa Incontrada su Twitter che ha scritto:

Ma come si può pubblicare un’ intervista mai rilasciata? Il giornale Nuovo con me l’ ha fatto! Si dovrebbero vergonare

Lo stesso problema però l’ ha avuto anche Monica Leofreddi che a La Vita in Diretta afferma che sul settimanale c’è un’ intervista che non ha mai rilasciato, il direttore presente in trasmissione ha alzato le mani.

Le Iene e in particolare Filippo Roma ha voluto approfondire la questione prendendo un numero a caso del settimanale e andando a diversi vip a chiedere se l’ intervista era stata veramente rilasciata o meno. Prima però ha voluto incontrare proprio la Leofreddi che spiega di essere stata contattata da una giornalista del settimanale alla quale però ha chiaramente detto che non rilasciava nessuna intervista. Il risultato però è stato che si è ritrovata i suoi problemi in prima pagina con delle dichiarazioni che però non ha mai rilasciato.

Le Iene e le interviste fantasma del settimanale Nuovo. Ma i vip che si sono ritrovati con delle interviste mai rilasciate sono numerosi: Luca Argentero, Antonella Clerici, Elenoire Casalegno, Gigi D’ alessio e Anna Tatangelo. E proprio il cantante napoletano sembra il più informato sul giornale: lo definisce ‘farlocco‘ e conferma che le interviste sono inventate. Anche la Tatangelo però sembra piuttosto arrabbiata con il settimanale spiegando che ogni mese esce fuori un articolo con sue dichiarazioni o con notizie false che la riguardano. Così la iena con una scusa è riuscita ad entrare in casa del direttore della rivista che dopo un po’ di diffidenza ha accettato di essere intervistato. Dopo avergli chiesto quali saranno le coppie dell’ anno, la iena Filippo Roma ha chiesto al direttore quali sono i tre princìpi che un bravo giornalista deve seguire e ha risposto così:

Come prima cosa penso che bisogna essere in buona fede per rispetto ai lettori e quindi non inventare. Seconda regola: avere anche il dono della sensibilità, ricordarsi che quando lavoriamo abbiamo comunque a che fare con delle persone. La terza regola è non scendere a compromessi

La iena così dopo ha deciso di mostrare il video con i vip in questione che lanciano un messaggio al direttore chiedendogli di non inventare più le interviste. Lui spiega che tutte le interviste sono registrate in quanto lui chiede sempre ai suoi collaboratori di registrare tutto e si impegna di fare chiarezza dando un appuntamento alla iena. A questo appuntamento però il direttore non si è mai presentato.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Le Iene sotto processo per diffamazione con la Incontrada, la Casalegno e la coppia D’Alessio-Tatangelo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *