Lele Mora a Piazza Pulita: “Spero che Fabrizio Corona si costituisca”

By on
foto lele mora e fabrizio corona insieme

FABRIZIO CORONA è ormai sulla bocca di tutti. La sua fuga dopo la condanna a (ora) sette anni di reclusione sta diventando ormai una questione mondiale, tant’è che è stato emesso un mandato di cattura internazionale per riportarlo in patria. Le ultime notizie, a quanto, pare, lo danno rifugiato in Portogallo, ma non è certa la sua posizione attuale. Altri dicono di averlo avvistato a Santo Domingo. E’ certo che l’Italia si è divisa: se da una parte c’è chi si appella alla giustizia e ritiene che l’ex fotografo di paparazzi debba scontare la sua pena, altri fanno il tifo per lui, ritenendo le accuse a Corona abbastanza ridicole e senza fondamento, e invitano lo Stato a occuparsi di “fatti più importanti”.

A far parte del primo schieramento è sicuramente LELE MORA, ex agente e talent scout, che ha finito da poco di scontare un anno e mezzo di carcere dopo la condanna per bancarotta fraudolenta. Intervistato da Corrado Formigli a Piazza Pulita dove è apparso visibilmente dimagrito, ha detto di essersi pentito della sua vita precedente e ha invitato FABRIZIO CORONA a costituirsi.

LELE MORA ha pregato il suo amico di consegnarsi alla polizia e di pagare per la sua condanna, sottolineando quanto sia tutto più semplice con l’appoggio della sua famiglia che è legata a lui, nonchè la sua ex moglie che gli vuole bene e che può aiutarlo a superare questo momento difficile. Io ho pagato. Meglio in galera che essere lontano dal paese e dagli amici”, ha detto. Mora ha ammesso però che conoscendo Corona sarà difficile che deciderà di consegnarsi  probabilmente perchè si è circondato di persone che lo consigliano male e che lo hanno reso un esaltato.

FABRIZIO CORONA resta nei ricordi di LELE MORA, che ha raccontato come riusciva a tenerlo a bada nel periodo in cui lavorano insieme. Poi è cambiato nel momento in cui ha deciso di diventare autonomo. Ed è stato proprio lui la causa della rottura dei rapporti professionali con Simona Ventura, la quale ha chiesto a Mora di fare una scelta: o lei o Corona. L’ex talent scout si è pentito di aver scelto allora il fotografo, perchè la conduttrice ci aveva visto lungo. Intanto a febbraio uscirà il libro di LELE MORA, nel quale è raccontato il suo rapporto con FABRIZIO CORONA e con altri divi della tv.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *