Lost: la serie tv cult torna in replica da stasera su Rai 4

By on gennaio 14, 2013
foto serie tv lost

text-align: center;”>foto serie tv lost

LOST: uno dei fenomeni televisivi dell’ultimo decennio torna in tv per la gioia di tutti i suoi fan. Stiamo parlando della serie creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber e prodotta da ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions, trasmessa negli Stati Uniti dal 2004 al 2010 e in Italia a partire dal 2005. Vincitrice di un Golden Globe e di ben tre Emmy, Lost ha ottenuto una media di ascolti, nel corso delle prime puntate, da record: sono stati infatti circa 16 milioni i telespettatori che hanno seguito le vicende del gruppo di sopravvissuti al disastro aereo della compagnia australiana Oceanic Airlines, finiti su un’isola in mezzo al mare apparentemente disabitata. I quarantotto personaggi decidono di accamparsi sulla spiaggia in attesa dei soccorsi, che tardano ad arrivare perchè il volo era uscito dalla rotta prevista. Ben presto i sopravvissuti si accorgono che l’isola non è affatto come appare e che al suo interno avvengono fenomeni misteriosi. D’un tratto capiscono che altre persone sono naufragate in quel luogo e forse sono ancora lì. 

LOST racconta anche il lato psicologico e sociale dei protagonisti. Come è naturale nascono amicizie e tensioni tra loro, dando vita a un susseguirsi di fatti che cambieranno il destino di tutti quanti. Segreti, traumi, vicende personali che si intrecciano in un turbinio di forti emozioni.

LOST ha segnato un’epoca, soprattutto per quanto riguarda il legame tra il pubblico televisivo e il web. Tra una stagione e l’altra della serie, infatti, sono andati in onda on line alcuni mini episodi della saga, curiosità e piccoli indizi che i produttori hanno lanciato per attrarre i telespettatori. Complici anche i social network, che hanno dato vita a un vero e proprio tam tam di informazioni e possibili soluzioni agli enigmi, LOST è diventato uno degli show più famosi e chiacchierati della storia della televisione. A testimoniare tutto questo successo la maratona organizzata a Londra nel settembre 2010, quando circa 300 fan hanno seguito consecutivamente tutte le centoventuno puntate in 80 ore, nonchè l’asta di Los Angeles in cui sono stati venduti a prezzi da capogiro alcuni oggetti di scena.

LOST torna in replica a partire da stasera su Rai 4 tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.40. Nel cast Matthew Fox (Jack Shephard)Evangeline Lilly (Kate Austen)Josh Holloway (James “Sawyer” Ford)Naveen Andrews (Sayid Jarrah), Jorge Garcia (Hugo “Hurley” Reyes)Terry O’Quinn (John Locke)Daniel Dae Kim (Jin-Soo Kwon)Yunjin Kim (Sun-Hwa Kwon)Emilie de Ravin (Claire Littleton)Dominic Monaghan (Charlie Pace), Harold Perrineau Jr. (Michael Dawson)Malcolm David Kelley (Walt Lloyd)Ian Somerhalder (Boone Carlyle), Maggie Grace (Shannon Rutherford)Henry Ian Cusick (Desmond David Hume)Michelle Rodriguez (Ana Lucia Cortez)Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr. Eko)Cynthia Watros (Libby Smith)Michael Emerson (Benjamin Linus)Elizabeth Mitchell (Juliet Burke)Rodrigo Santoro (Paulo)Kiele Sanchez (Nikki Fernandez)Nestor Carbonell (Richard Alpert)Jeremy Davies (Daniel Faraday)Ken Leung (Miles Straume)Rebecca Mader (Charlotte Lewis)Zuleikha Robinson (Ilana Verdansky)Jeff Fahey (Frank Lapidus)

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *