Low winter sun: la prima stagione in autunno su Fox. Protagonista l’attore Mark Strong

By on gennaio 31, 2013
foto dell'attore mark strong

_3_7_2_1_1359612464588_2426″ style=”text-align: center;”>foto dell'attore mark strong

LOW WINTER SUN è una serie televisiva in dieci episodi co-prodotta da AMC Studios ed Endemol Studios i cui diritti televisivi a livello internazionale sono stati acquistati dalla Fox International Channels. Anche in Italia il programma sarà trasmesso sui canali del gruppo Fox e sarà visibile nell’autunno 2013. Scritta e prodotta da Chris Mundy – già autore di Criminal minds e Cold case – la serie è ambientata e ambientata a Detroit, e affronta temi quali omicidi, inganni, vendette e corruzione. Non poteva mancare ovviamente come sfondo una città dove la legge, spesso, collabora strettamente con la malavita.

LOW WINTER SUN  che è basata sull’omonima miniserie inglese del 2006 scritta da Simon Donald e prodotta dalla Tiger Aspect Productions si avvale di un cast composto dagli attori Mark Strong, che interpreta il detective della polizia di Detroit Frank Agnew, e Lennie James, protagonista tra gli altri di The walking dead e Jericko.

MARK STRONG non è nuovo a ruoli per la tv. Dopo aver girato alcune miniserie e serie come Prime suspect 3, Anna KareninaHenry VIII, e Prime suspect 6: The last witness, si è dedicato anche al cinema. Lo ricordiamo in alcune note pellicole quali Febbre a 90° (1997), Hotel (2001), Superstition (2001), Revolver (2005), Oliver Twist (2005), Syriana (2005), Tristano e Isotta (2006), Sunshine (2007), Stardust (2007), RocknRolla (2008), Sherlock Holmes (2009), Kick-Ass (2010), Robin Hood (2010), The way back (2010), Lanterna Verde (2011), Il principe del deserto (2011) e Zero dark thirty (2012). 

LOW WINTER SUN gira attorno alle vicende del detective Agnew, il quale dopo l’omicidio di un poliziotto si trova a fare i conti con la criminalità della città di Detroit. La serie promette di essere un grande successo commerciale perchè sarà trasmessa in più di centoventi paesi dell’Africa, America Latina, Asia, Medio Oriente e Europa, con l’eccezione di Stati Uniti, Canada e Francia, che per il momento sono rimaste escluse.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *