Marco Carta, in uscita un cofanetto con i suoi cinque album

By on gennaio 16, 2013
foto del cantante marco carta

text-align: center;”>foto del cantante marco carta

MARCO CARTA sta per uscire con una produzione discografica che renderà felici tutti i suoi fan. A pubblicare la notizia è il sito di Radio Italia, che ha grande prestigio per quanto riguarda le novità musicali e ha sempre tante chicche con cui informare i suoi lettori/ascoltatori. Proprio stamattina, infatti, abbiamo parlato del possibile duetto tra Emma Marrone e Gianna Nannini, rilanciato proprio poche ore dopo l’intervista fatta dall’emittente alla cantante senese. Per tornare a Marco Carta, invece, ecco qual è stata l’idea della sua casa discografica.

Si tratta di un box speciale che conterrà i suoi cinque album – Ti rincontrerò e Marco Carta in concerto del 2008, La forza mia del 2009, Il cuore muove del 2010 e Necessità lunatica del 2012 – e che uscirà il 29 gennaio prossimo. Lo stesso cantante, che ha informato i suoi fan di questa nuova uscita che di fatto raccoglie tutta la sua discografia, ha detto sulla sua pagina ufficiale di Facebook di aver riflettuto su quello che gli è accaduto finora.

 

MARCO CARTA, infatti, è ancora oggi incredulo di quanto successo in questi ultimi anni. Ha ammesso di provare una sensazione strana, soprattutto perchè anni fa non avrebbe mai pensato di fare una raccolta dei suoi successi. A distanza di tempo non riesce quasi a realizzare che quell’immagine sia proprio lui. Mi sento fortunato – ha aggiunto – , gioisco e tremo come un bambino… un giorno farò il cantante, un giorno farò Amici, un giorno vincerò il Festival di Sanremo, un giorno duetterò con artisti del calibro di Laura Pausini… un giorno un giorno un giorno…”. E così alla fine il tempo è passato e invece il successo è arrivato, con cinque dischi alle spalle e il calore dei suoi fan. E tra l’altro il box non è la sola uscita discografica di Marco Carta, che il prossimo 18 gennaio sarà in tutte le radio italiane con il suo nuovo estratto dall’ultimo album dal titolo Scelgo me, singolo scelto dai fan che fa seguito ai precedenti Dischi d’oro Mi hai guardato per caso e Necessità lunatica

MARCO CARTA ha poi ringraziato tutti i suoi fedeli grandi e piccoli seguaci, che in questi anni lo hanno sostenuto fuori e durante i suoi tour. Tour che in anteprima si terrà il 14 maggio all’Alcatraz di Milano e il 17 maggio all’Atlantico di Roma. Le prevendite dei concerti, di cui la stessa Radio Italia è partner ufficiale, sono già aperte. Non è escluso, infine, che l’artista sardo verrà pubblicato anche in terra spagnola.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

3 Comments

  1. anonimo

    gennaio 16, 2013 at 17:09

    Felicissimi della scelta del singolo “Scelgo me ” che è un gran bel pezzo e ovviamente anche della raccolta della sua discografia !

  2. Rossella

    gennaio 16, 2013 at 20:50

    Scelgo me è molto bella!
    Mi piace l’idea del cofanetto: è come racchiudere l’arco temporale che va da Sanremo del 2009 ad oggi. Queste canzoni sono una più bella dell’altra, si vede che oltre ad essere interpretate con passione sono state scritte con altrettanta intensità e profondità d’ispirazione . La musica in questi anni ci ha regalato davvero la colonna sonora della nostra storia d’amore personale: infatti ascoltandole – non so perché – finisci per pensare alla persona che ami e questo è il senso della musica! Sono contenta per Marco

  3. soulmirror

    gennaio 24, 2013 at 23:34

    Molto bella “Scelgo me”! Ma tutte le canzoni di Marco sono stupende, interpretate da lui, con la sua voce che ti entra dentro e ti dona emozioni a non finire. Non mi stanco mai di ascoltare le sue canzoni…………….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *