Masterchef Italia, anticipazioni 31 gennaio: Tecniche di cottura ad estrazione nella Mistery Box

By on gennaio 30, 2013
masterchef italia giudici

text-align: justify”>masterchef italia giudici

MASTERCHEF ITALIA, ANTICIPAZIONI 31 GENNAIO – Torna anche questa settimana l’appuntamento con Masterchef Italia, la seconda edizione del talent show culinario di SkyUno HD. Nella puntata che andrà in onda domani sera 31 gennaio sempre alle 21.10, i tre giudici (Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco) metteranno alla prova i concorrenti rimasti in gara sulle varie tecniche di cottura. A sfidarsi in questa particolareMistery Box ci saranno Andrea, Daiana, Ivan, Marika, Maurizio, Nicola, Paola e Tiziana.

Come detto pocansi infatti, La Mistery Box avrà come tema le diverse tecniche di cottura: da quella a vapore alla brasatura, dalla frittura al sotto vuoto, dalla bollitura alla gliglia passando per il bagnomaria. Per ognuno dei concorrenti verrà estratto a sorte una tecnica fra le varie esistenti e solo chi l’avrà usata con maggior profitto per la cottura del proprio piatto vincerà un vantaggio nella successiva prova dell’Invention Test.

Per la prova in esterna, invece, i concorrenti di MasterChef si sposterà in alta quota: da una delle località più belle delle Dolomiti, Passo Pordoi, gli aspiranti chef divisi come sempre in due squadre, si affronteranno sulle ricette tipiche del territorio (Trentino in particolar modo) e dovranno vedersela con le difficoltà climatiche. La squadra sconfitta finirà al Pressure Test dove dovrà dimostrare di avere “occhio” in cucina. Chi sarà il prossimo eliminato?

Vi ricordiamo che Masterchef, oltre a deliziarci con le puntate in onda in prima serata, ha dei piccoli spazi giornalieri dal lunedì al giovedì alle 19.55 e il venerdì alle 20.15 sempre su SkyUno HD. Inoltre è possibile trovate curiosità e retroscena della trasmissione seguendo i profili social ufficiali di Twitter, Facebook, Pinterest e le tre applicazioni gratuite per iPhone, iPad e sistema operativo Android.

Ultima notizia, ma non per importanza: per la seconda stagione di MasterChef, un partner d’eccezione affianca il programma che recupera le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef: la Fondazione Banco Alimentare. Le eccedenze recuperate dalla Fondazione verranno infatti ridistribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *