Masterchef Italia, Letizia: “Mai stata arrogante ma molto sicura di me stessa”

By on gennaio 6, 2013
letizia masterchef italia 2013

text-align: justify”>letizia masterchef italia 2013

MASTERCHEF ITALIA, INTERVISTA A LETIZIANella scorsa puntata di Masterchef Italia (che ricordiamo viene trasmessa in esclusiva su SkyUno HD) ha visto l’eliminazione di tre nuovi concorrenti: Federico, Giorgio e Letizia. E proprio quest’ultima ha deciso di fare un po’ di chiarezza, sul suo percorso all’interno del talent culinario, in una lunga intervista online rilasciata a Reality House. La ragazza asserisce di non esser stata la peggiore al Pressure Test e che non si è mai sentita arrogante all’interno del programma; al massimo  si è definita sicura di ciò che ha imparato col tempo smanettando ai fornelli.

Queste le sue parole:

Per me, Masterchef è finito con l’annuncio della vittoria della squadra blu all’esterna in Sardegna: sono caduta dal cielo e non me l’aspettavo… L’arroganza non porta mai da nessuna parte, la sicurezza nei propri mezzi porta lontano. Ecco, la mia sicurezza è stata spesso fraintesa… Devo dire che il verdetto dei giudici mi ha lasciato un po’ confusa. “Almeno Marika qualche piatto buono l’ha fatto…”: ma l’eliminazione non doveva basarsi solo su quella sfida e basta? Per il resto, mi sono tanto divertita a leggere i commenti via social: venivano fuori delle perle geniali! Poi, è chiaro, dietro ad uno schermo, la gente si sente libera di dire ciò che vuole ma a quattr’occhi non lo direbbe mai…

A Letizia scappa anche un commento sui tre temibili giudici:

I giudici sono davvero delle bravissime persone e magari, ogni tanto, di nascosto gli scappa pure un sorrisetto rilassato. Sono persone molto professionali e pretendono il massimo da ognuno dei concorrenti in gara. Il più temuto è Joe Bastianich viste le sue reazioni: gli presenti un piatto e, in un attimo, te lo ritrovi che vola in aria come un frisbee… Invece, con Cracco il  vero segreto è tenere duro e non abbassare mai lo sguardo… Barbieri invece bisogna trattarlo come una bambola di porcellana: solo rispetto e grazia sennò si rompe in mille pezzi e lì son cavoli amari!

La concorrente dei Masterchef non nega che le piacerebbe fare qualcosa nel mondo dello spettacolo dopo la divertente esperienza di Masterchef Magazine, striscia quotidiana di SkyUno dove i vari concorrenti presentano e spiegano i loro piatti:

Diciamo che se riuscissi ad aprire un ristorante in Italia come Luisa, uno in America come Alberico, facendo un programma tv come Spyros e buttandoci in mezzo qualche pubblicità come fa Imma, mi riterrei abbastanza soddisfatta… Scherzi a parte, se mi offrissero la possibilità di fare un programma culinario in tv, accetterei subito!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *