Michael J.Fox : in autunno protagonista di una serie tv sul morbo di Parkinson

By on gennaio 7, 2013
Foto Michael J. Fox

text-align: justify”>Michael J. Fox torna in una serie tv che racconterà il morbo di Parkinson. La notizia circolava da tempo, ma solo ora è arrivata la certezza: il popolare attore tornerà a recitare in una serie tv. Michael J. Fox, famoso per la trilogia di Ritorno al futuro e di Casa Keaton, è stato colpito nel 2000 dal morbo di Parkinson e per questo si era ritirato dalle scene, tuttavia ora sembra tutto pronto per il suo ritorno. La nuova serie,diretta da Will Gluck, non ha ancora un titolo ma sembra che la NBC stia pensando di trasmetterla già a Settembre di Giovedì sera, visto che presto finiranno due importanti serie tv del network e cioè “30 Rock” e “The Office.”  L’ attore potrà prendere parte al progetto perché negli ultimi mesi sta assumendo un nuovo farmaco che tiene sotto controllo i sintomi della malattia. Jennifer Salke, il presidente della rete, ha detto che la serie sembrerà proprio ricalcata sulla vita dell’attore e che si aprirà con una immagine di Michael sulla sedia a rotelle, anche se sarà all’insegna della risata e dell’ironia. Fox interpreterà, appunto, un malato del morbo di Parkinson che era stato costretto ad abbandonare la professione di giornalista per i sintomi della malattia ma che tornerà a lavorare facendosi coraggio.

michael-j-fox-attore

In tutto questo il suo personaggio si barcamenerà anche nei legami famigliari essendo padre di tre figli. Sarà uno spettacolo per famiglie che si avvicinerà molto alla realtà e mostrerà le difficoltà della malattia sopratutto in ambienti come quelli lavorativi come ha rivelato la Salke. La serie sarà girata e ambientata a New York. Nei prossimi giorni, l’attore incontrerà le attrici candidate ad interpretare il ruolo di sua moglie. Quello che sembra paventarsi all’orizzonte sembra un ritorno in grande stile per Michael J. Fox il quale nel corso degli ultimi anni era apparso sempre in ruoli secondari in televisione come nella serie della Cbs e in Italia trasmessa da Rai Due, The Good Wife ed è sicuramente una scelta coraggiosa che dimostra la volontà della star di non arrendersi alla malattia e continuare a combattere…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *