Milly Carlucci in primavera su Rai1 con Born to shine

By on gennaio 21, 2013
foto del logo di born to shine

text-align: justify”>foto del logo di born to shineIL RITORNO IN VIDEO DI MILLY CARLUCCI. Proprio da queste pagine avevamo lanciato un appello affinché la Rai si ricordasse di uno dei suoi cavalli di razza e lo facesse tornare in video molto presto. E da questo stesso sito vi avevamo annunciato che Milly Carlucci stava lavorando ad un format per la prossima primavera su Rai1. In attesa di tornare probabilmente già a settembre con la nuova edizione di Ballando con le stelle che si andrà a scontrare, salvo cambiamenti con Italia’s got talent 5, Milly sta lavorando a Born to shine. Questo il titolo del format, che è in onda sulla rete inglese ITV. Lo show, prevede che dei ragazzi particolarmente abili in attività spettacolari o sportive, insegnino la loro arte al vip di turno. Al termine della settimana il vip e il nip  si esibiscono in un numero che dovrebbe farli brillare sugli altri concorrenti. Prevista manco a dirlo, una giuria, chiamata ad esprimersi sulle esibizioni. Pare che la Rai abbia solo comprato i diritti del format ma stia mettendo a punto delle modifiche opportune per italianizzarlo.

Sulla carta sembra un’idea molto simile a Ballando, con la sola differenza che in questo caso saranno dei ragazzi ad insegnare al vip e non persone di tutte le età. Ma soprattutto non sarà una scuola unica di ballo ma di varie discipline. Lo show dovrebbe andare in onda nella serata del mercoledì, ma anche il sabato potrebbe risultare una serata giusta nella quale testare il format. Basteranno questi ingredienti per il ritorno della Carlucci su Rai1? È questa una delle dieci trasmissioni di cui ha parlato il neo direttore Giancarlo Leone per accaparrarsi la fetta di pubblico 15-54? Ma soprattutto quali saranno i vip che decideranno di mettersi in gioco in questo nuovo show e da chi sarà composta la giuria? Tutte le news sul progetto nelle prossime puntate.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *