‘Missing’ in prima visione da questa sera su Rai 2: nel cast anche Adriano Giannini

By on gennaio 11, 2013
Missing su Rai 2

text-align: center”>Missing su Rai 2

MISSING partirà questa sera per la prima volta in chiaro su Rai 2 alle ore 21, 50: la spy-story partendo dall’America arriverà anche in Europa e nel nostro paese. Nel cast è presente infatti anche l’italianissimo Adriano Giannini che vestirà i panni del romano Giancarlo.

‘Missing’ racconta la storia di Rebecca (Ashley Judd) che dagli Stati Uniti parte per l’Italia per seguire suo figlio Michael (Nick Eversman), mentre si trova all’estero per seguire un programma di studio. Rebecca ha perso il marito (Sean Bean) quanlche anno prima: nonostante all’inizio sia diffidente, decide di lasciar partire il figlio. Pochi giorni dopo la sua dipartita però, Michael smette di farsi sentire e la madre preoccupata decide di seguirlo. La donna è anche un ex agente segreto della CIA, e per ritrovare il ragazzo e scovare degli indizi che possano portarla da lui, mette a frutto le conoscenze che ha acquisito nel corso degli anni passati. A causa di questo fatto Rebecca si troverà coinvolta in una grossa faccenda che coinvolge Interpol e CIA: Miller (Cliff Curtis) la richiama in America per tornare a collaborare con la giustizia, mentre Giancarlo la condurrà tra le vie di Roma (almeno durante i primi episodi. A prestare il volto a questo personaggio italiano sarà il nostro Adriano Giannini: dopo il salto scopriamo qualcosa di più su questo attore e sulla serie.

Missing negli Stati Uniti si è fermato alla prima stagione nonostante gli ascolti attestatisi sempre al di sopra dei sei milioni: la curiosità sulle puntate ambientate a Roma è che in realtà sono state girate in Repubblica Cieca. Composto da 12 episodi, il telefilm di produzione americana è in realtà un agglomerato di Europa e America.

Adriano Giannini, nato a Roma nel 1971, è il figlio del noto attore Giancarlo Giannini e dell’attrice Livia Giampalmo, e ha deciso di seguire le orme dei genitori iniziando a lavorare come attore e doppiatore tra teatro, tv e cinema; accostandosi in seguito anche alla regia.

Tra i film più noti ai quali ha preso parte ricordiamo la produzione internazionale di Steven Soderbergh del 2004 “Ocean’s Twelve”, e la pellicola di Gabriele MuccinoBaciamo ancora”. In tv invece lo abbiamo visto recentemente nel cast di “6 passi nel giallo”, e a partire da questa sera lo vedremo in dieci dei dodici episodi di “Missing”.

Il successo degli attori italiani negli USA quindi prosegue, e dopo la partecipazione di Valentina Cervi nella serie “True Blood 5”, un altro interprete nostrano ha preso parte ad un’importante produzione internazionale: l’appuntamento con Adriano Giannini e “Missing” è per questa sera su Rai 2 dalle ore 21.50.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *