Mistero: DIRETTA della seconda puntata, mercoledì 16 gennaio

By on gennaio 16, 2013
mistero logo 2013

text-align: justify”>mistero logo 2013

MISTERO EDIZIONE 2013,  PRIMA PUNTATA DIRETTA 9 GENNAIO – Mancano pochi minuti alla seconda puntata della nuova edizione di Mistero, show sull’occulto che in questo 2013 torna con alcune splendide novità: dalla sigla iper-teatrale ad una nuova conduttrice: Lucilla Agosti. Assieme a lei ritroveremo Daniele Bossari, Rachele Restivo, Andrea Pinketts e i suo lapislazzuli, Marco Berry, Jane Alexander e Nicole Pelizzari. Tra gli argomenti di puntata, vi abbiamo già segnalato in questo articolo che Daniele Bossari si occuperà di Madre Speranza, Jane Alexander e una sua collega si occuperanno invece di visitare un ex ospedale psichiatrico infestato da presenze.

Non mancheranno le mini-rubriche dedicate agli avvistamenti alieni, alle segnalazioni di presenze soprannaturali e le inchieste su complotti internazionali e servizi segreti di Adam Kadmon). Mettetevi comodi, Mistero sta per iniziare!

21:10: Sigla.

21:16: Dopo una breve presentazione fra Daniele Bossari e Nicole Pelizzari, viene lanciato il primo servizio: quello su Madre Speranza “la suora che lottava col demonio”. Il servizio è curato proprio da Daniele Bossari che racconta le gesta della monaca iberica che, mandata dall’Ordine Divino, si è trasferita in Italia dove è riuscita a scovare un pozzo di “acqua miracolosa” in un luogo di piena aridità.

21:24: Bossari intervista un parroco del luogo che racconta particolare sulla miracolosa ricerca della sorgente; poi interroga una donna del comitato tecnico locale che asserisce che sebbene porti dei benefici concreti, secondo le varie analisi  è solo acqua.

21:28: Bossari visita il luogo della donna, poi beatificata, visitando le reliquie assieme alla monaca del luogo. Chiude il servizio con la visita al luogo della sepoltura.

21:29: Rubrica dedicata agli avvistamenti del pubblico di Mistero. Segue Real Mistery: rubrica dedicata agli avvistamenti scovati dalla redazioni di Mistero.

21:32: Arriva Pablo Ayo e la sua rubrica dedicata agli avvistamenti UFO. Un oggetto volante non identificato era in realtà un dirigibile, un alieno grigio era in realtà un fake; in fase di studio, l’avvistamento di 15 astronavi uscire da un cratere della luna. Pubblicità.

21:44: Di ritorno dalla pubblicità, servizio su Los Roques: “un nuovo triangolo della Bermuda?“.  Marco Berry spiega che dello stesso avvenimento accaduto pochi giorni fa, cinque anni fa (ma nello stesso esatto giorno) sconparve un altro aereo con italiani a bordo. Stesso tipo di aereo, stesso giorno, stessa scomparsa: coincidenza?

21:46: Berry intervista un pilota esperto che è di zona (un italiano) che asserisce di aver visto più volte alcune luci, “sfere di color grigio chiaro, di 3 metri di diametro”, che lo hanno inseguito per un minuto per poi scappare. Quindi questa scomparsa potrebbe essere determinata da presenze aliene? Si cita anche il Triangolo del Drago (in Oriente) e anche un Triangolo dell’Adriatico con avvistamenti particolari.

21:53: Intervistato anche Rinaldo Gasperi che spiega il fatto che, in quella zona, ci sono dei repentini cambi di clima che potrebbero sfavorire il volo aereo anche già in aria. Inoltre, punta il dito contro le piccole compagnie aeree private che “pur di risparmiare soldi” non farebbero tutti i controlli necessari prima di prendere il volo.

21:55:  Berry sottolinea che cellulari di alcuni dei passeggeri erano reperibili anche dopo la scomparsa (ma solo per poco tempo). Piccola immagine di repertorio con Benedetta Parodi che annuncia la notizia a Studio Aperto. Segue l’intervista a Cristina Parodi miracolata da ROs Roques, visto che ha evitato l’aereo scomparso prendendo per caso quello successivo.

21:59: Cristina Parodi annuncia che salita sull’aereo successivo a quello scomparso, le è stato chiesto di controllare in torno al luogo per cercare di vedere se avvistava alcuni resti. L’aereo ha sorvolato il luogo facendo più giro in torno alla zona. La Parodi annuisce ai mistero lanciato dalle parole di Berry sottolineando che nè i passeggeri nè valigie e aerei si sono mai più trovati. “Mi ha rovinato la vacanza, quel mare lì non l’ho trovato mai da nessuna parte. Mi ha trasmesso ansia, ero felice di esser andata lì con parenti e amici ma… non ci tornerò più“. Berry lancia anche la pista dei ladri-narcotrafficanti.

22:08: Nicole Pelizzari e Lucilla Agosti parlano di riti scaramantici in studio. La Agosti parla di una “palla di vetro” caduta in mano al nonno da un lampadario.

22:10: Nicole Pelizzari parla di Segnoni: “Custodi di riti misteriosi“. Parte un servizio della stagione scorsa sul Malocchio, con Paola Barale.

22:14: Il vecchio servizio della Barale va avanti fino alla fine: Nonna Carmela effettua il rito del Fascino alla Barale (che ha ricevuto parecchi malocchi dagli invidiosi). “Mai dare i soldi a chi ti toglie il malocchio: diffidate” asserisce la Barale.

22:22: Torna la Pelizzari e il servizio sui Segnoni che, sembrano siano capaci di eliminare i fuochi di Sant’Antonio. La donna andra in casa di Nonna Celestina che pratica questo rito da oltre 60 anni. Segue intervista. La donna spiega il procedimento che consiste nello sfregare con un piccola setola di saggina scaldata su un fuoco vivo, che viene poi strofinato sulla zona colpita dal fuoco di Sant’Antonio.

22:26: La Pelizzari si presta come cavia per il rito e chiude il servizio sottolineando che “non bisogna pagare questi riti” e “questo riti non sistuiscono la medicina tradizionale”.

22:28: Gullà e gli avvistamenti di Fantasmi: una medium ha filmato una presenza dietro una vecchietta che si stava prestando ad un rito d’invocazione e una padroncina ha fotografato il fantasma della propria cagnolina deceduta da poco; segue un nuovo Real Mistery.

22:33: Piccolo trailer annuncia la spedizione della Agosti e della Alexander all’ex ospedale psichiatrico. Berry annuncia un esperimento in studio. Pubblicità.

22:38: Pinketts lancia un servizio su un uomo che solleva dei pesi con i propri capezzoli: “Umanamente impossibili: i capezzoli indistruttibili“. Sage Werbock dichiara di essere padre e di aver stabilito un Guinness World Record. Un’esperta spiega il dolore tessutale che Mr. Nippulini deve gestire durante le sue performance.

22:49: Vengono analizzati da vicino i capezzoli e la loro reazione durante le performance di sollevamento pesi. La scoperta è che Nippulini riesce nella sua impresa perché usa un piercing molto spesso, qual’ora avesse usato degli anelli meno spessi, il suo corpo si sarebbe strappato. Segue un Real Mistery.

22:57: Marco Pizzuti e il suo esperimento sull’energia radiante di Tesla, che secondo la scienza NON esiste. Questa corrente sarebbe migliore della corrente tradizionale perché viene creata da perturbazioni e non è “mortale”. L’esperimento è la riproduzione fedele di quello che Tesla realizzò al suo tempo.

23:03: L’uomo inserisce una lampadina al neon da 500 Watt accesa (con questo genere di energia elettrica) in una vaschetta contenente acqua. L’uomo inserisce la mano all’interno dell’acqua e non viene folgorato. Jane Alexander prova anche lei l’esperimento della mano nell’acqua elettrizzata. Bossari preferisce evitare. Due piccoli Real Mistery. Pubblicità.

23:11: Jane Alexander e Lucilla agosti lanciano il loro servizio sul manicomio di Colorno.

23:15: La Alexander e la Agosti visitano la segreteria dell’ospedale psichiatrico fatto di  lettere scritte dai pazienti (mai arrivate al destinatario), registri con nomi e terapie e poi c’era lei: la macchina per l’elettroshock-terapia portatile. Le due ragazze si avviano verso il luogo infestato assieme ai Ghost Hunter che annunciato di esser già stati in questo manicomio e ch hanno già riscontrato ombre dalle figure umane.

23:20: Lo staff tecnico annuncia già dall’inizio delle analisi del luogo che ci sono problemi alla strumentazione. Nel frattempo l’indagine continua: Lucilla Agosti preferisce rimanere nel luogo sicuro, ai monitor; Jane Alexander invece si addentra nel manicomio assieme allo staff dei Ghost Hunter.

23:25: La situazione si fa critica. Si captano alcuni suoni e addirittura un forte rombo, “quasi come se fosse caduto qualcosa” dice la Alexander con la voce tremolante un po’ per il freddo, un po’ per la situazione. Nel frattempo, la Agosti cerca di stemperare un po’ la tensione continuando a parlarle con il walkie-talkie… ma nessuno se la calcola.

23:30: Dalle analisi dei suoni, sembra che una voce abbia bisbigliato alla truppa: “Andate via! Via!”. La squadra allora decide di non rientrare nel manicomio con la benedizione della Agosti che, non entrando, dice che è cosa buona e giusta.

23:32: Arrivano le teorie di cospirazione di Adam Kadmon: oggi si parla degli Illuminati. Kadmon fa anche un markettone al proprio libro.

23:40: Rachele Restivo invece, questa settimana si occupa di Marylin Monroe e della sua misteriosa morte.

23:50: Dopo la pubblicità, si ritorna con la serie degli “Umanamente impossibili”: in questo episodio “I misteri del fachiro”. Seguono le segnalazioni arrivate al Ghost Hunter Team: fenomeni paranormali all’interno di una casa. Registrati sibilii, suoni e rumori strani ma… rimane ancora il mistero.

00:06: Piccolo Real Mistery dedicato allo gnomo armato di Ascia. La Agosti legge un brano tratto dal Piccolo Principe. Fine.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *