Morgan ospite a ‘Quelli che…’: “X-Factor 7? Non mi interessa”

By on gennaio 7, 2013
Morgan non sara a x-factor 7

text-align: center”>Morgan non sara a x-factor 7

MORGAN non sarà presente come giudice alla prossima edizione di X-Factor: l’ex leader dei Bluvertigo ha confermato ieri, nel corso di una puntata della trasmissione di Rai 2Quelli che…”, che non gli interessa partecipare all’edizione numero 7 del talent-show musicale in onda su Sky.

Morgan – nome d’arte di Marco Castoldi – è stato interrogato dalla conduttrice Victoria Cabello su vari argomenti e non ha risparmiato critiche a nessuno: “Non farò X-Factor, non mi interessa” ha detto, e poi ha aggiunto “Non mi interessano i soldi. Il problema è sempre quello, ovunque vai pensano ai soldi. Ed è una cosa di una tristezza…”.

L’artista milanese si è esibito insieme a Big Fish nel brano “Io faccio”, e dopo aver condiviso la scena con l’ex dei Sottotono Morgan ha parlato – più o meno sinceramente, per sua stessa ammissione – di Rai, Sanremo e Fazio, raccontando che la tv pubblica gli piace molto a causa degli obbiettivi che si pone, che non sono puramente economici ma di “istituzione culturale”; salvo poi passare ad esprimersi negativamente di Fazio e del Festival della canzone italiana.

“All’inizio hanno dichiarato che Sanremo sarebbe stato un’alternativa al concetto di talent-show a livello musicale, perché Fazio si dichiarava paladino di una certa cultura. Ora invece scopriamo che c’è Chiara (sua pupilla neo vincitrice di X-Factor e già disco di platino con il singolo d’esordio “Due respiri” – ndr) , Marco Mengoni e alcuni partecipanti della trasmissione della De Filippi; quindi alla fine non è stato poi così coerente”, ha candidamente ammesso il cantante.

Forse il fatto che Fazio lo abbia prima contattato per Sanremo e poi abbia cambiato idea poco dopo ha inciso sull’opinione di Morgan e sulla sua esternazione; quel che è certo è che il cantante non ha intenzione di tornare sugli schermi televisivi per un po’. Questo fatto sembra strano visto che il talent gli ha portato molta popolarità e anche un nuovo amore: Morgan infatti è appena diventato di nuovo padre della piccola Lara, avuta dalla compagna Jessica Mazzoli che ha conosciuto proprio durante il programma, dopo che la ragazza ha partecipato come concorrente lo scorso anno a X-Factor 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *