Pamela Camassa nel cast de I migliori anni

By on gennaio 17, 2013
foto di pamela camassa

text-align: justify”>foto di pamela camassaI MIGLIORI ANNI DA SABATO SU RAI1. Continuano a trapelare indiscrezioni sulla nuova edizione de I migliori anni in partenza sabato prossimo alle 21.10 su Raiuno. Carlo Conti e il suo staff stanno mettendo a punto una vera e propria macchina da guerra per far fronte alla corazzata di Italia’s got talent, partita sabato scorso con un boom di ascolti (7.253.000 telespettatori, per uno share del 30,93%). Dopo avervi dato conto del nuovo meccanismo di gara e degli otto big che compongono il cast di questa edizione, ci occupiamo di un’altra presenza fissa dello show. Pamela Camassa, condurrà ogni sabato i collegamenti con le varie giurie demoscopiche chiamate a votare le esibizioni dei cantanti. Una stagione particolarmente fortunata per la Camassa, che la ha vista prima concorrente di Tale e quale show e ora promossa a I migliori anni. In occasione del talent, tra l’altro Pamela è riuscita a conquistare artisticamente il giurato Christian De Sica, che le ha promesso un posto da prima donna nel suo nuovo show sulla rete uno, previsto per la primavera prossima.

Per la Camassa si tratta, in ogni modo, di un ritorno a casa a I migliori anni, in quanto vi aveva già preso parte nella prima edizione del 2008, insieme a Maria Elena Vandone. La carriera di Pamela è particolarmente legata a quella di Carlo Conti; la show girl ha debuttato in un programma di prima serata nel 2006 con I Raccomandati ed è stata terza classificata a Miss Italia nell’edizione del 2005 condotta dallo stesso Conti. Quest’ultimo prende alcuni pezzi da Tale e quale show e dopo Mietta arruola anche la Camassa in questa nuova edizione dello show nostalgia. La paura di scontrarsi con un format così forte come quello di Canale5, anche visti gli ascolti della premier, è tanta. Ce la farà Carlo e il suo cast a reggere il confronto? Domenica mattina il responso dell’auditel ci dirà chi ha avuto la meglio.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *